Il progetto europeo

Continuano nel 2021 i laboratori di RisorsEuropa, realizzati in collaborazione con Codex società cooperativa. Giovedì 21 gennaio appuntamento con il webinar "Lab introduttivo: il progetto europeo", dalle 11 alle 13.

DOCENTI:
Rosalba La Grotteria e Marco Milano di Codex società cooperativa

CONTENUTI:
Caratteristiche fasi e strumenti del progetto europeo. Per non trovarsi impreparati alle nuove scadenze progettuali del 2021-2027, si ripropone il laboratorio di alfabetizzazione alla progettazione europea per allestire una “cassetta degli attrezzi” utile ad affrontare i nuovi/rinnovati programmi europei.  Verranno illustrate le caratteristiche di: bando, programma operativo, guide, FAQ, formulari); gli strumenti della progettazione (quadro logico, albero dei problemi e degli obiettivi); il Project Cycle Management; la definizione della partnership; la definizione delle attività; la definizione del budget; i criteri di valutazione; il processo di ideazione e definizione della proposta.

COME PARTECIPARE:
L'evento è gratuito ma l'iscrizione è obbligatoria. A tutti i partecipanti verrà rilasciato l'attestato di partecipazione.

ISCRIVITI ALL'EVENTO

Caratteristiche dell'evento