Una rete in movimento. Percorsi di vita per le persone con disabilità

La Fondazione CRC, in vista della giornata internazionale delle persone con disabilità, martedì 30 novembre dalle 9.30 alle 13 organizza l'evento online "Una rete in movimento. Percorsi di vita per le persone con disabilità". L'iniziativa è realizzata in collaborazione con Inclusion, gli enti gestori dei servizi socio-assistenziali, le aziende sanitarie locali, le associazioni di genitori e di volontariato, le cooperative sociali che racconteranno il percorso realizzato per migliorare la qualità della vita delle persone con disabilità e delle loro famiglie.

All'incontro parteciperà la Ministra per le disabilità, Sen. Erika Stefani.

Sarà un'occasione per conoscere il percorso di inclusione realizzato con il progetto Orizzonte Vela che, a partire dal 2015, ha coinvolto soggetti pubblici e privati del territorio, attraverso azioni sperimentali e innovative atte a favorire l’autonomia e l’inclusione delle persone con disabilità, così come sancito dalla Convenzione delle Nazioni Unite che “[...] riconosce il diritto di tutte le persone con disabilità a vivere nella società, con la stessa libertà di scelta delle altre persone” tramite l’adozione di “misure efficaci e adeguate al fine di facilitare il pieno godimento da parte delle persone con disabilità di tale diritto e la loro piena integrazione e partecipazione nella società [...]”.

Il progetto ha portato all’attivazione di una rete territoriale che si è confrontata in questi anni sui temi dei servizi alle persone con disabilità, nella prospettiva di accompagnare la persona e le famiglie nel corso della vita. 

SCARICA IL PROGRAMMA

MATERIALE

Guarda il video del webinar>

Caratteristiche dell'evento

Inizio evento Martedì 30 Novembre 9:30
Termine evento Martedì 30 Novembre 13:00
Posti Illimitato
Vuoi essere sempre aggiornato sulle iniziative della Fondazione CRC?
Iscriviti alla newsletter


Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione
* Letta la Privacy Policy 
Manifesta il proprio consenso al trattamento dei dati personali per l’invio di newsletter e comunicazioni aventi ad oggetto messaggi informativi concernenti iniziative o progetti propri della Fondazione CRC attraverso l’inserimento su piattaforma apposita?

Biblioteca

Risorse
Quaderni

Spazio Incontri

Presentazione
Form