Talent Space: spazio al Talento e compito delle vacanze

La Fondazione CRC vi invita martedì 29 giugno, alle ore 10.00, al webinar:

Talent Space: spazio al Talento e compito delle vacanze
Il webinar presenta il progetto T-Space, che mira a diffondere il modello di "orientamento precoce e guida" a livello europeo.
Si rivolge alle organizzazioni che si occupano di orientamento, ai consulenti e agli insegnanti per scoprire e approfondire una pratica di consulenza e orientamento, a livello europeo, basata sull'identificazione di uno "spazio dei talenti" dedicato all'orientamento, al sostegno alla scelta e alla scoperta di talenti e professioni.
Lo Spazio del Talento può essere ampliato e inteso non solo come uno spazio fisico collegato tra diverse realtà internazionali, ma anche come uno "spazio nel tempo", che può includere anche le vacanze estive.
Durante il webinar, insieme alla presentazione complessiva del progetto, ai partner e agli strumenti che scelgono per la propria sperimentazione nei rispettivi contesti locali, verrà suggerito un nuovo strumento di lavoro da utilizzare durante le vacanze estive, in modo che anche in vacanza possa essere effettuata dagli studenti un'attenta osservazione delle competenze e delle preferenze.

The Fondazione CRC invites you on Tuesday, June 29th, at 10.00 am, to the webinar:

Give room to talent - holidays homeworks
The webinar aims at presenting the T-Space project targeting the spreading out of the “early guidance and orientation” model at European level.
It targets organizations dealing with guidance as well and counsellors and teachers to discover altogether a counselling and orientation practice, at European level, based on the identification of a “talent space” dedicated to guidance, choice-making support, and to the discovery of talent and professions.
The Space of Talent can be expanded and understood not only as a physical space connected between different international realities, but also as a “space in time”, which can also include summer holidays.
During the webinar, along with the overall presentation of the project, the partners and the tools they choose for their own experimentation in their local contexts, a new working tool will be suggested to be used during summer break, so that even on vacation a careful observation of skills and preferences can be carried out by the students.

Saluti iniziali - Coordinatori di progetto
Introduzione al progetto T-Space
Presentazione dei partner di progetto
          Italia: attività di disseminazione
          Spagna: scambi sull'esperienza effettuata finora
          Grecia: scambi sull'esperienza effettuata finora
          Polonia: scambi sull'esperienza effettuata finora
Presentazione e proposta di un nuovo strumento di osservazione del talento da  utilizzare durante le vacanze estive (per orientatori, educatori, insegnanti e famiglie)
Question time
Conclusioni

Salutes by project coordinators
Introduction to T-Space project
All Partners:
         Italy: overall dissemination activities
         Spain: exchange on activities carried out so far
         Greece: exchange on activities carried out so far
         Poland: exchange on activities carried out so far
Introduction to a new “talent observation tool” to be used during summer break (for orientators, educators, teachers and families)
Question time
Conclusions

A CHI È RIVOLTO

Insegnanti, orientatori, Comuni (Assessori Educazione e Sociale)

TO WHOM IT IS ADDRESSED

Teachers, counsellors, municipalities (Education and Social Councillors)

COME PARTECIPARE

Per partecipare all'incontro è necessario registrarsi a questo link:

A tutti gli iscritti verrà inviato il giorno prima il link per partecipare.

HOW TO PARTICIPATE

To attend the meeting you must register at this link:

The link to participate will be sent to all subscribers the day before.

Caratteristiche dell'evento

Inizio evento Martedì 29 Giugno 10:00