Visite guidate alla mostra "Pittura in persona"

Nel weekend visite guidate per scoprire la mostra "Pittura in persona. La nuova Collezione della Fondazione CRC” a Cuneo presso il Complesso Monumentale di San Francesco. L'iniziativa rientra all'interno del programma di eventi collaterali, promosso dalla Fondazione CRC e curati da Feliz, con l'obiettivo di facilitare la fruizione delle opere in mostra e, più in generale, di promuovere e incoraggiare l’avvicinamento all’arte da parte di un pubblico ampio e diversificato.

I posti a disposizione per le visite guidate sono limitati (20 posti) e la prenotazione è consigliata.

Invitiamo tutte le persone registrate a comunicare a questo numero l'eventuale impossibilità a partecipare al numero 388/1162067 o scrivendo a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. per consentire la partecipazione ad altre persone.

Si consiglia di arrivare 10 minuti prima dell'orario di visita per il ritiro dei biglietti e il controllo del green pass. Tutte le visite prevedono l’utilizzo di una radiolina per facilitare l’ascolto della guida mantenendo la distanza di sicurezza.

DATE VISITE TEMATICHE GUIDATE DI DICEMBRE (Il calendario completo verrà pubblicato nelle prossime settimane)

SABATO 5 MARZO | ORE 15.45 | "TUTTO QUELLO CHE AVRESTE VOLUTO SAPERE SULL'ARTE CONTEMPORANEA MA NON AVETE MAI OSATO CHIEDERE" a cura di Francesca Di Paolo

L’arte contemporanea alla portata di tutti: come espressione artistica e come collezione. Confronti tra le opere degli artisti sulla cresta dell’onda e quelle che vorreste nel vostro salotto.  Seleziona la data e iscriviti all'evento>

DOMENICA 6 MARZO | ORE 15.45 | "TUTTO QUELLO CHE AVRESTE VOLUTO SAPERE SULL'ARTE CONTEMPORANEA MA NON AVETE MAI OSATO CHIEDERE" a cura di Enrico Perotto, storico dell'arte

Una visita che travalica il concetto di “idea” nell’arte contemporanea. Lasciando agire le facoltà percettive, mnemoniche e immaginative rincorreremo le apparenze formali e coloristiche espressione dell’intelligenza del fare e del vedere degli artisti.  Seleziona la data e iscriviti all'evento>

ATTENZIONE:In ottemperanza alle disposizioni governative vigenti, dal 10 gennaio 2022 è obbligatorio che i visitatori esibiscano il Green Pass Rafforzato, rilasciato esclusivamente in seguito a vaccinazione contro Covid-19 oppure per avvenuta guarigione.

In mancanza del Green Pass Rafforzato non sarà possibile accedere alla mostra.

Tali disposizioni non si applicano ai bambini di età inferiore ai 12 anni e ai soggetti con certificazione medica specifica.

Per maggiori informazioni consultare il sito www.dgc.gov.it.

Caratteristiche dell'evento

Inizio evento Sabato 5 Marzo 15:45