Trova la tua storia. Workshop di scrittura creativa con Mariapaola Pesce

Sabato 22 gennaio, alle 15.45, workshop di scrittura creativa fra le opere dell'esposizione "Pittura in persona. La nuova Collezione della Fondazione CRC” presso il Complesso Monumentale di San Francesco. Accompagnati dalla scrittrice Mariapaola Pesce scopriremo come nasce una storia e, partendo dalle opere esposte in mostra, attraverso esercizi e giochi, sperimenteremo alcune tecniche per incanalare e sfruttare al meglio la nostra creatività.

L'iniziativa rientra all'interno del programma di eventi collaterali, promosso dalla Fondazione CRC e curati da Feliz, con l'obiettivo di facilitare la fruizione delle opere in mostra e, più in generale, di promuovere e incoraggiare l’avvicinamento all’arte da parte di un pubblico ampio e diversificato.

DURATA

Due ore

A CHI É RIVOLTO

Il workshop è rivolto ad adulti e ragazzi.

MARIAPAOLA PESCE

Mariapaola Pesce è un’autrice con una lunga esperienza nel mondo dell’editoria per ragazzi. Tiene corsi per aspiranti scrittori o semplici innamorati delle parole. Nei suoi laboratori si diverte a giocare e sperimentare alcuni trucchi in grado di aiutare chiunque a diventare un miglior narratore. Fra le sue ultime pubblicazioni “Ancora, papà!” per Terre di mezzo, “La fattoria degli animali” per Caissa Italia e la graphic novel "Rosa Parks” per Beccogiallo. E' coordinatrice e promotrice di "Omero. Gli scrittori raccontano i libri", percorso di aggiornamento per insegnanti, bibliotecari ed educatori.

L'iniziativa rientra all'interno del programma di eventi collaterali, promosso dalla Fondazione CRC e curati da Feliz, con l'obiettivo di facilitare la fruizione delle opere in mostra e, più in generale, di promuovere e incoraggiare l’avvicinamento all’arte da parte di un pubblico ampio e diversificato.

I posti a disposizione per il workshop sono limitati e la prenotazione è consigliata. Invitiamo tutte le persone registrate a comunicare l'eventuale impossibilità a partecipare al numero 388/1162067 o scrivendo a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. per consentire la partecipazione ad altre persone.

Si consiglia di arrivare 10 minuti prima dell'orario di inizo per il controllo del green pass.

LA MOSTRA

La mostra “Pittura in persona”, che presenta opere appositamente realizzate per gli spazi della sede espositiva e una selezione di dipinti recenti realizzati da oltre 30 artisti emergenti, tutti acquisiti dalla Fondazione CRC negli ultimi anni attraverso il progetto ColtivArte, è a cura di Carolyn Christov-Bakargiev e Marcella Beccaria, rispettivamente Direttore e Capo curatore delle Collezioni del Castello di Rivoli Museo d’Arte Contemporanea, ed è realizzata in partnership con Intesa Sanpaolo e con il sostegno di Acda Spa, Agenzia Generali di Cuneo, Giuggia Costruzioni Srl e Merlo Spa.

ORARI

L’esposizione, a ingresso gratuito, resterà aperta al pubblico fino a domenica 6 marzo 2022, dal martedì al sabato dalle 15.30 alle 18.30, la domenica dalle 10.30 alle 18.30.

Caratteristiche dell'evento

Inizio evento Sabato 22 Gennaio 15:45
Termine evento Sabato 22 Gennaio 17:45
Posti Illimitato
Vuoi essere sempre aggiornato sulle iniziative della Fondazione CRC?
Iscriviti alla newsletter


Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione
* Letta la Privacy Policy 
Manifesta il proprio consenso al trattamento dei dati personali per l’invio di newsletter e comunicazioni aventi ad oggetto messaggi informativi concernenti iniziative o progetti propri della Fondazione CRC attraverso l’inserimento su piattaforma apposita?

Biblioteca

Risorse
Quaderni

Spazio Incontri

Presentazione
Form