Prossimi webinar

Lunedì 22 Febbraio 16:30 - Mercoledì 24 Febbraio 18:00

velocidad
CONTRIBUTI DELIBERATI
Pubblicato l'elenco dei contributi deliberati nell'ambito del bando VelociDaD. L'iniziativa mette a disposizione 120 mila euro a sostegno di 44 plessi scolastici che potranno raddoppiare la propria connettività, facilitando l'attività didattica a oltre 9mila docenti e studenti.

Sessione eventi
SESSIONE EVENTI
Sono disponibili i moduli online per partecipare alla Sessione eventi primavera estate. Il termine per presentare la richiesta di contributo a sostegno di progetti in campo sportivo, culturale, educativo, sociale e di sviluppo locale scade il 29 gennaio 2021.

Risorseuropa
BANDI APERTI
È aperto il bando accompagnamento ai percorsi di progettazione europea 2020-2021. Il bando ha l'obiettivo di selezionare 5 enti per accedere a un livello avanzato di formazione dei laboratori di RisorsEuropa. Scade il 31 gennaio

SMART E GREEN
BANDI APERTI
É on-line il bando Smart e Green Economy che con un budget di 577 mila euro supporta la pubblica amministrazione della provincia di Cuneo per aumentare il grado di indipendenza energetica attraverso 3 linee di intervento. Scadenza 20 febbraio 2021.

LABORATORI BAMBINI
LABORATORI ONLINE
Proseguono anche nel 2021 le attività per bambini e ragazzi in diretta online, organizzate intorno alla mostra “E luce fu". Terzo appuntamento sabato 6 febbraio, alle ore 16, con il laboratorio “Uno, cento, mille riflessi”.

SESSIONE GENERALE
Sono disponibili i moduli online per partecipare alla Sessione Generale. Il termine per presentare la richiesta di contributo a sostegno di progetti in campo sportivo, educativo, culturale, sociale e di sviluppo locale scade il 26 febbraio 2021.

CROWDFUNDING
PROGETTI APERTI
È aperto il "Crowdfunding 2020: nuove risorse per dare fiducia al Terzo Settore". Con questa iniziativa vogliamo attivare la comunità per aiutare 10 realtà a realizzare il proprio sogno. Scopri i progetti e fai la tua donazione entro il 4 febbraio!

FRIGORIFERO
NUOVI SPAZI
Selezionato il progetto di rigenerazione dell'Ex Frigorifero Militare di Cuneo: una cordata di architetti di Firenze e Messina disegnerà il nuovo volto del futuro polo culturale nel cuore del centro storico.

Accedi al nuovo ROL

Per presentare nuove richieste e rendicontare contributi deliberati

Vai all'area ROL

Scarica la guida alla rendicontazione

La guida descrive le principali operazioni per rendicontare un contributo

Scarica il PDF

Norme per l'utilizzo del logo

Quando e come utilizzare
il logo della Fondazione CRC

Culture of solidarity fund: partecipa al bando

C'è tempo fino al 30 novembre per partecipare alla call Culture of Solidarity Fund, promossa dall'European Cultural Foundation per sostenere iniziative culturali creativeFondazione CRC e Fondazione CRT sono partner dell’iniziativa, che sostengono con 100 mila euro complessivi (50 mila euro a testa).

IL BANDO

Obiettivo del bando è rafforzare lo spirito di solidarietà tra i cittadini e tra i diversi Paesi d’Europa, elemento costituivo del nostro Continente e che ha bisogno di essere riscoperto. In questo senso, la cultura ha un ruolo determinante e potrà proporre iniziative funzionali alla rinascita dello spirito di solidarietà.

Il bando è aperto a progetti culturali capaci di trasformare la risposta immediata alla crisi da coronavirus in iniziative che contribuiscano contrastare la frammentazione nelle nostre società e a sviluppare una consapevolezza dell’appartenenza europea e, in particolare, dello spirito di cooperazione e di solidarietà. I progetti, che potranno nascere a livello locale, dovranno essere capaci di superare i confini nazionali.

Il bando, allo stesso tempo, contribuisce anche a valorizzare e sostenere il comparto della cultura, profondamente colpito dalle conseguenze della pandemia tuttora in corso.

Possono partecipare le organizzazioni con sede in Piemonte e in Valle d'Aosta (il sostegno di Fondazione CRC sarà dedicato a progettualità della provincia di Cuneo, Fondazione CRT supporterà le progettualità di entrambe le regioni, coerentemente con la propria mission e in linea con l’edizione passata del bando): il contributo massimo richiedibile è di 25 mila euro e la scadenza per la presentazione delle domande (da completare online, esclusivamente in lingua inglese) è fissata al 30 novembre, ore 13:00 (CET).

Per maggiori informazioni e per partecipare al bando: https://culturalfoundation.eu/initiatives/culture-of-solidarity-fund

Gli spazi di Fondazione CRC per la comunità

Vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre iniziative?