Prossimi webinar

Lunedì 22 Febbraio 16:30 - Mercoledì 24 Febbraio 18:00

velocidad
CONTRIBUTI DELIBERATI
Pubblicato l'elenco dei contributi deliberati nell'ambito del bando VelociDaD. L'iniziativa mette a disposizione 120 mila euro a sostegno di 44 plessi scolastici che potranno raddoppiare la propria connettività, facilitando l'attività didattica a oltre 9mila docenti e studenti.

Sessione eventi
SESSIONE EVENTI
Sono disponibili i moduli online per partecipare alla Sessione eventi primavera estate. Il termine per presentare la richiesta di contributo a sostegno di progetti in campo sportivo, culturale, educativo, sociale e di sviluppo locale scade il 29 gennaio 2021.

Risorseuropa
BANDI APERTI
È aperto il bando accompagnamento ai percorsi di progettazione europea 2020-2021. Il bando ha l'obiettivo di selezionare 5 enti per accedere a un livello avanzato di formazione dei laboratori di RisorsEuropa. Scade il 31 gennaio

SMART E GREEN
BANDI APERTI
É on-line il bando Smart e Green Economy che con un budget di 577 mila euro supporta la pubblica amministrazione della provincia di Cuneo per aumentare il grado di indipendenza energetica attraverso 3 linee di intervento. Scadenza 20 febbraio 2021.

LABORATORI BAMBINI
LABORATORI ONLINE
Proseguono anche nel 2021 le attività per bambini e ragazzi in diretta online, organizzate intorno alla mostra “E luce fu". Terzo appuntamento sabato 6 febbraio, alle ore 16, con il laboratorio “Uno, cento, mille riflessi”.

SESSIONE GENERALE
Sono disponibili i moduli online per partecipare alla Sessione Generale. Il termine per presentare la richiesta di contributo a sostegno di progetti in campo sportivo, educativo, culturale, sociale e di sviluppo locale scade il 26 febbraio 2021.

CROWDFUNDING
PROGETTI APERTI
È aperto il "Crowdfunding 2020: nuove risorse per dare fiducia al Terzo Settore". Con questa iniziativa vogliamo attivare la comunità per aiutare 10 realtà a realizzare il proprio sogno. Scopri i progetti e fai la tua donazione entro il 4 febbraio!

FRIGORIFERO
NUOVI SPAZI
Selezionato il progetto di rigenerazione dell'Ex Frigorifero Militare di Cuneo: una cordata di architetti di Firenze e Messina disegnerà il nuovo volto del futuro polo culturale nel cuore del centro storico.

Accedi al nuovo ROL

Per presentare nuove richieste e rendicontare contributi deliberati

Vai all'area ROL

Scarica la guida alla rendicontazione

La guida descrive le principali operazioni per rendicontare un contributo

Scarica il PDF

Norme per l'utilizzo del logo

Quando e come utilizzare
il logo della Fondazione CRC

Ripartono le attività del progetto Riconnessioni Cuneo

Sono iniziate le attività del progetto Riconnessioni Cuneo bloccate dall’emergenza Covid-19. Tra giugno e luglio è stato realizzato nei primi 58 plessi scolastici secondari di I grado l’audit sullo stato di connettività degli edifici e sono stati sviluppati e riprogrammati in modalità blended i laboratori formativi per gli insegnanti su: Pensiero Computazionale, Creazione dei Contenuti Digitali e Didattica Innovativa e Inclusione.

I laboratori prenderanno avvio il 21 ottobre 2020. Scopri il calendario dei laboratori di Riconnessioni Cuneo qui. Riconnessioni Cuneo accompagna le scuole secondarie di I grado della provincia di Cuneo nel processo di innovazione didattica, digitale e strutturale, attraverso interventi di formazione a favore di docenti e dirigenti, e azioni di analisi e intervento sulle dotazioni strutturali delle scuole in materia di connettività.

IL PROGETTO RICONNESSIONI CUNEO

Il progetto nasce a Torino, promosso da Compagnia di San Paolo e realizzato da Fondazione per la Scuola, e viene sviluppato in provincia di Cuneo dalla Fondazione CRC in collaborazione con Fondazione per la Scuola di Compagnia di San Paolo, USR per il Piemonte e Ufficio Scolastico Territoriale di Cuneo.

Vuoi avere più informazioni sul progetto Riconnessioni Cuneo?
Scarica la presentazione del progetto Riconnessioni Cuneo cliccando qui e consulta il sito internet https://www.riconnessioni.it/cn/
Sei interessato ad aderire al progetto?

Gli spazi di Fondazione CRC per la comunità

Vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre iniziative?