Prossimi webinar

Il paesaggio rivelato

Il paesaggio rivelato

Martedì 2 Febbraio 13:30 -15:00
Mercoledì con Silvano Petrosino e Vanna Pescatori

Mercoledì con Silvano Petrosino e Vanna Pescatori

Mercoledì 3 Febbraio 18:00 -19:00
Co-progettazione di politiche pubbliche

Co-progettazione di politiche pubbliche

Martedì 9 Febbraio 13:30 -15:30
Programmazione comunitaria

Programmazione comunitaria

Giovedì 11 Febbraio 11:00 -13:00
L'arte nello spazio pubblico

L'arte nello spazio pubblico

Martedì 16 Febbraio 13:30 -15:30
La scuola che vorremmo

La scuola che vorremmo

Lunedì 22 Febbraio 16:30 - Mercoledì 24 Febbraio 18:00

News

velocidad
CONTRIBUTI DELIBERATI
Pubblicato l'elenco dei contributi deliberati nell'ambito del bando VelociDaD. L'iniziativa mette a disposizione 120 mila euro a sostegno di 44 plessi scolastici che potranno raddoppiare la propria connettività, facilitando l'attività didattica a oltre 9mila docenti e studenti.

Vai alla pagina

Sessione eventi
SESSIONE EVENTI
Sono disponibili i moduli online per partecipare alla Sessione eventi primavera estate. Il termine per presentare la richiesta di contributo a sostegno di progetti in campo sportivo, culturale, educativo, sociale e di sviluppo locale scade il 29 gennaio 2021.

Vai alla pagina

Risorseuropa
BANDI APERTI
È aperto il bando accompagnamento ai percorsi di progettazione europea 2020-2021. Il bando ha l'obiettivo di selezionare 5 enti per accedere a un livello avanzato di formazione dei laboratori di RisorsEuropa. Scade il 31 gennaio

Vai alla pagina

SMART E GREEN
BANDI APERTI
É on-line il bando Smart e Green Economy che con un budget di 577 mila euro supporta la pubblica amministrazione della provincia di Cuneo per aumentare il grado di indipendenza energetica attraverso 3 linee di intervento. Scadenza 20 febbraio 2021.

Vai alla pagina

LABORATORI BAMBINI
LABORATORI ONLINE
Proseguono anche nel 2021 le attività per bambini e ragazzi in diretta online, organizzate intorno alla mostra “E luce fu". Terzo appuntamento sabato 6 febbraio, alle ore 16, con il laboratorio “Uno, cento, mille riflessi”.

Vai alla pagina

SESSIONE GENERALE
SESSIONE GENERALE
Sono disponibili i moduli online per partecipare alla Sessione Generale. Il termine per presentare la richiesta di contributo a sostegno di progetti in campo sportivo, educativo, culturale, sociale e di sviluppo locale scade il 26 febbraio 2021.

Vai alla pagina

CROWDFUNDING
PROGETTI APERTI
È aperto il "Crowdfunding 2020: nuove risorse per dare fiducia al Terzo Settore". Con questa iniziativa vogliamo attivare la comunità per aiutare 10 realtà a realizzare il proprio sogno. Scopri i progetti e fai la tua donazione entro il 4 febbraio!

Vai alla pagina

FRIGORIFERO
NUOVI SPAZI
Selezionato il progetto di rigenerazione dell'Ex Frigorifero Militare di Cuneo: una cordata di architetti di Firenze e Messina disegnerà il nuovo volto del futuro polo culturale nel cuore del centro storico.

Vai alla pagina

Accedi al nuovo ROL

Per presentare nuove richieste e rendicontare contributi deliberati

Vai all'area ROL

Scarica la guida alla rendicontazione

La guida descrive le principali operazioni per rendicontare un contributo

Scarica il PDF

Norme per l'utilizzo del logo

Quando e come utilizzare
il logo della Fondazione CRC

Vai alla pagina

Affidamento di servizi di architettura e ingegneria per la rifunzionalizzazione di fabbricato situato in Cuneo

La Fondazione CRC intende promuovere un intervento di adeguamento e rifunzionalizzazione di un fabbricato pluripiano situato in area cittadina, avente una S.U.L (superficie utile lorda) di circa 2300 mq, caratterizzato da struttura portante in cemento armato.

L’intervento di rifunzionalizzazione finalizzato all’utilizzo degli spazi con destinazione ad uffici, dovrà prevedere l’adeguamento dell’intero immobile, in materia di idoneità strutturale e sismica, igiene e sicurezza nei luoghi di lavoro, risparmio energetico, impianti di riscaldamento, condizionamento e idrotermosanitario, elettrico e di emergenza, prevenzione incendi, nel rispetto delle normative vigenti e del Piano Regolatore Comunale Vigente, del Regolamento Edilizio e del Regolamento di Igiene del Comune di Cuneo.

Per la progettazione di quanto sopra descritto possono candidarsi studi di progettazione della Provincia di Cuneo che siano composti almeno dalle seguenti figure professionali iscritte agli appositi albi professionali:

  • ingegnere strutturale;
  • ingegnere impiantista elettrico e termico;
  • professionista antincendio con iscrizione nell’elenco del Ministero dell’Interno ai sensi dell’art. 16 del D. LGS. 139 del 8 marzo 2006 come professionista antincendio;
  • coordinatore della sicurezza in fase di progettazione ed esecuzione avente i requisiti di cui all’art. 98 del d.lgs. 81/2008;
  • coordinatore tra differenti figure (es: progettazioni specialistiche, architettoniche, ...).

Le prestazioni in oggetto dovranno essere eseguite (limitatamente alla progettazione definitiva e esecutiva) nel termine complessivo di n. 105 giorni naturali e consecutivi, decorrenti dalla data di aggiudicazione dell’incarico, secondo le seguenti tempistiche:

  • studio di fattibilità tecnico-economica entro 30 gg dall’affidamento dell’incarico;
  • progettazione definitiva entro 30 gg dall’approvazione dello studio di fattibilità tecnico economica;
  • progettazione esecutiva entro 30 gg dall’approvazione del progetto definitivo;
  • coordinamento della sicurezza in fase di progettazione e esecuzione;
  • direzione lavori;
  • presentazione di pratica edilizia comunale comprensiva dell’ottenimento di pareri necessari alla conclusione dell’iter edilizio (a seguito dell’approvazione del progetto definitivo).

Non sono ammesse associazioni temporanee di professionisti e non è ammesso il subappalto delle prestazioni sopra indicate.

Eventuali prestazioni accessorie potranno essere richieste successivamente. Per le stesse dovrà essere manutenuta la stessa percentuale oggetto di offerta economica proposta in fase di candidatura.

La documentazione richiesta è la seguente:

  • curriculum dello studio di progettazione con indicazione dei lavori svolti negli ultimi anni attinenti alla candidatura;
  • offerta economica con indicazione del ribasso espresso in percentuale sulla tariffa professionale comprensiva delle spese e accessori;
  • fatturato annuo relativo agli ultimi tre esercizi disponibili. Tale requisito è richiesto in funzione della necessità di individuare un operatore professionale dotato di idonea capacità economica e finanziaria a garanzia dell’esatto adempimento del contratto;
  • organigramma dello studio di progettazione;
  • copia fotostatica di un documento d’identità del sottoscrittore;
  • domanda di partecipazione. 

In caso di affidamento dell’incarico (agosto 2020), verrà richiesta successiva documentazione come previsto nel Disciplinare della Fondazione CRC.

L’offerta e la documentazione a essa relativa devono essere redatte e trasmesse esclusivamente in formato elettronico, mediante posta elettronica al seguente indirizzo Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.   entro e non oltre il giorno 24 luglio 2020 pena l’irricevibilità dell’offerta e comunque la non ammissione alla candidatura.

Per ogni ulteriore informazione necessaria potrà essere contattato l’Ufficio Servizi Tecnici della Fondazione CRC – Arch. Greta Morandi – tel. 0171/452712.

 

 

 

Gli spazi di Fondazione CRC per la comunità

 

Vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre iniziative?

Biblioteca

Risorse
Quaderni

Spazio Incontri

Presentazione
Form