Prossimi webinar

Lunedì 22 Febbraio 16:30 - Mercoledì 24 Febbraio 18:00

Risorseuropa
BANDI APERTI
È aperto il bando accompagnamento ai percorsi di progettazione europea 2020-2021. Il bando ha l'obiettivo di selezionare 5 enti per accedere a un livello avanzato di formazione dei laboratori di RisorsEuropa. Scade il 31 gennaio

Sessione eventi
SESSIONE EVENTI
Sono disponibili i moduli online per partecipare alla Sessione eventi primavera estate. Il termine per presentare la richiesta di contributo a sostegno di progetti in campo sportivo, culturale, educativo, sociale e di sviluppo locale scade il 29 gennaio 2021.

SMART E GREEN
BANDI APERTI
É on-line il bando Smart e Green Economy che con un budget di 577 mila euro supporta la pubblica amministrazione della provincia di Cuneo per aumentare il grado di indipendenza energetica attraverso 3 linee di intervento. Scadenza 20 febbraio 2021.

LABORATORI BAMBINI
LABORATORI ONLINE
Proseguono anche nel 2021 le attività per bambini e ragazzi in diretta online, organizzate intorno alla mostra “E luce fu". Primo appuntamento sabato 16 gennaio, alle ore 16, con “Il mondo delle piccole ombre”.

SESSIONE GENERALE
Sono disponibili i moduli online per partecipare alla Sessione Generale. Il termine per presentare la richiesta di contributo a sostegno di progetti in campo sportivo, educativo, culturale, sociale e di sviluppo locale scade il 26 febbraio 2021.

CROWDFUNDING
BANDI APERTI
È aperto il "Crowdfunding 2020: nuove risorse per dare fiducia al Terzo Settore". Con questa iniziativa vogliamo attivare la comunità per aiutare 10 realtà a realizzare il proprio sogno. Scopri i progetti e fai la tua donazione entro il 4 febbraio!

FRIGORIFERO
NUOVI SPAZI
Selezionato il progetto di rigenerazione dell'Ex Frigorifero Militare di Cuneo: una cordata di architetti di Firenze e Messina disegnerà il nuovo volto del futuro polo culturale nel cuore del centro storico.

guarene
PROGETTI
A Guarene i protagonisti della Resistenza tornano a rivivere nell'opera "I dormienti" realizzata dall'artista Hilario Isola. L'intervento di arte pubblica è stato realizzato nell'ambito del bando Distruzione.

Accedi al nuovo ROL

Per presentare nuove richieste e rendicontare contributi deliberati

Vai all'area ROL

Scarica la guida alla rendicontazione

La guida descrive le principali operazioni per rendicontare un contributo

Scarica il PDF

Norme per l'utilizzo del logo

Quando e come utilizzare
il logo della Fondazione CRC

Laboratorio di innovazione “Rigenerare spazi dismessi”

La Fondazione CRC è lieta di invitarvi al Laboratorio di innovazione “Rigenerare spazi dismessi”. L’iniziativa, promossa dalla Fondazione CRC e condotta da Fondazione Fitzcarraldo, nasce in risposta a un interesse emerso durante la realizzazione del Quaderno 37 "Rigenerare spazi dismessiNuove prospettive per la comunità", presentato lo scorso luglio e disponibile on-line.

Gli obiettivi
A partire dai risultati emersi dal Quaderno, il laboratorio si pone l’obiettivo di dotare la comunità locale di nuovi strumenti, finalizzati a stimolare soluzioni innovative per il recupero di spazi dismessi attraverso il confronto diretto e la condivisione di buone pratiche avviate con successo in altre parti di Italia e che possono rappresentare importanti stimoli per i soggetti che operano all’interno della realtà provinciale cuneese. Un secondo obiettivo è quello di innescare e favorire la creazione di comunità.

Come è organizzato
Si tratta di un’attività di confronto itinerante articolata in quattro incontri organizzati in sedi differenti: ciascuna tappa approfondisce temi specifici attraverso il racconto e il coinvolgimento diretto di altre esperienze. Ciascun appuntamento è suddiviso in quattro momenti: ascolto, confronto comune, confronto individuale e restituzione.

A chi si rivolge
Il laboratorio si rivolge direttamente alle amministrazioni locali e alle organizzazioni culturali e sociali che operano nel territorio cuneese. Il percorso è riservato a un massimo di 30 partecipanti ed è attribuita priorità di partecipazione a quelli che hanno operato, stanno operando o hanno già a disposizione un bene dismesso in condizioni di potenziali riutilizzo e a quelle amministrazioni comunali che hanno contribuito attivamente alla realizzazione della ricerca.

Per iscriversi è necessario compilare il seguente modulo on-line entro il 17 novembrehttps://forms.gle/DdFTt7d4JzpU8HUr8

Qualora il numero di adesioni dovesse superare il limite previsto, sarà cura della Fondazione CRC procedere a una selezione dei partecipanti.

La partecipazione è gratuita e si richiede una presenza continuativa della stessa persona a tutti e quattro gli incontri.

Calendario degli incontri:

Tabella

Gli spazi di Fondazione CRC per la comunità

Vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre iniziative?