Prossimi webinar

Lunedì 22 Febbraio 16:30 - Mercoledì 24 Febbraio 18:00

Risorseuropa
BANDI APERTI
È aperto il bando accompagnamento ai percorsi di progettazione europea 2020-2021. Il bando ha l'obiettivo di selezionare 5 enti per accedere a un livello avanzato di formazione dei laboratori di RisorsEuropa. Scade il 31 gennaio

Sessione eventi
SESSIONE EVENTI
Sono disponibili i moduli online per partecipare alla Sessione eventi primavera estate. Il termine per presentare la richiesta di contributo a sostegno di progetti in campo sportivo, culturale, educativo, sociale e di sviluppo locale scade il 29 gennaio 2021.

SMART E GREEN
BANDI APERTI
É on-line il bando Smart e Green Economy che con un budget di 577 mila euro supporta la pubblica amministrazione della provincia di Cuneo per aumentare il grado di indipendenza energetica attraverso 3 linee di intervento. Scadenza 20 febbraio 2021.

LABORATORI BAMBINI
LABORATORI ONLINE
Proseguono anche nel 2021 le attività per bambini e ragazzi in diretta online, organizzate intorno alla mostra “E luce fu". Primo appuntamento sabato 16 gennaio, alle ore 16, con “Il mondo delle piccole ombre”.

SESSIONE GENERALE
Sono disponibili i moduli online per partecipare alla Sessione Generale. Il termine per presentare la richiesta di contributo a sostegno di progetti in campo sportivo, educativo, culturale, sociale e di sviluppo locale scade il 26 febbraio 2021.

CROWDFUNDING
BANDI APERTI
È aperto il "Crowdfunding 2020: nuove risorse per dare fiducia al Terzo Settore". Con questa iniziativa vogliamo attivare la comunità per aiutare 10 realtà a realizzare il proprio sogno. Scopri i progetti e fai la tua donazione entro il 4 febbraio!

FRIGORIFERO
NUOVI SPAZI
Selezionato il progetto di rigenerazione dell'Ex Frigorifero Militare di Cuneo: una cordata di architetti di Firenze e Messina disegnerà il nuovo volto del futuro polo culturale nel cuore del centro storico.

guarene
PROGETTI
A Guarene i protagonisti della Resistenza tornano a rivivere nell'opera "I dormienti" realizzata dall'artista Hilario Isola. L'intervento di arte pubblica è stato realizzato nell'ambito del bando Distruzione.

Accedi al nuovo ROL

Per presentare nuove richieste e rendicontare contributi deliberati

Vai all'area ROL

Scarica la guida alla rendicontazione

La guida descrive le principali operazioni per rendicontare un contributo

Scarica il PDF

Norme per l'utilizzo del logo

Quando e come utilizzare
il logo della Fondazione CRC

Partecipa al nostro questionario sul 5 per mille!

Il nostro Centro Studi e Innovazione ha avviato con il Centro Interdipartimentale di Ricerca sulla Comunicazione (CIRCe) dell’Università di Torino uno studio sul 5 per mille per esplorarne i comportamenti individuali e sociali e il suo impatto sul territorio Cuneese, a partire dalla banca dati messa a disposizione dall’Agenzia delle Entrate. Per arricchire la ricerca, abbiamo avviato un’indagine sul territorio rivolta a tutti i cittadini.

Sei un contribuente residente in provincia di Cuneo?
Compili la dichiarazione dei redditi (Modello unico, 730, CU)?
Il tuo punto di vista è importante, partecipa alla nostra indagine e aiutaci a sviluppare la ricerca. La compilazione richiede non più di 10 minuti!

CLICCA QUI E COMPILA IL QUESTIONARIO

Tutti i dati dell’indagine saranno elaborati anonimamente e trattati nel rispetto delle norme vigenti.

COS'E IL 5 PER MILLE
I contribuenti italiani hanno la facoltà di destinare una quota pari al 5 per mille dell’Irpef, cioè delle tasse sul reddito pagate dai singoli cittadini, a finalità di interesse sociale o al finanziamento delle attività di tutela, promozione e valorizzazione dei beni culturali e paesaggistici oppure ancora al sostegno degli enti gestori delle aree protette. I contribuenti possono scegliere di devolvere il 5 per mille compilando il modulo apposito messo a disposizione dall’Agenzia delle Entrate, in genere al momento della compilazione della dichiarazione dei redditi.

Gli spazi di Fondazione CRC per la comunità

Vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre iniziative?