Prossimi webinar

Lunedì 22 Febbraio 16:30 - Mercoledì 24 Febbraio 18:00

Risorseuropa
BANDI APERTI
È aperto il bando accompagnamento ai percorsi di progettazione europea 2020-2021. Il bando ha l'obiettivo di selezionare 5 enti per accedere a un livello avanzato di formazione dei laboratori di RisorsEuropa. Scade il 31 gennaio

Sessione eventi
SESSIONE EVENTI
Sono disponibili i moduli online per partecipare alla Sessione eventi primavera estate. Il termine per presentare la richiesta di contributo a sostegno di progetti in campo sportivo, culturale, educativo, sociale e di sviluppo locale scade il 29 gennaio 2021.

SMART E GREEN
BANDI APERTI
É on-line il bando Smart e Green Economy che con un budget di 577 mila euro supporta la pubblica amministrazione della provincia di Cuneo per aumentare il grado di indipendenza energetica attraverso 3 linee di intervento. Scadenza 20 febbraio 2021.

LABORATORI BAMBINI
LABORATORI ONLINE
Proseguono anche nel 2021 le attività per bambini e ragazzi in diretta online, organizzate intorno alla mostra “E luce fu". Primo appuntamento sabato 23 gennaio, alle ore 16, con la lettura animata "Arcobaleni".

SESSIONE GENERALE
Sono disponibili i moduli online per partecipare alla Sessione Generale. Il termine per presentare la richiesta di contributo a sostegno di progetti in campo sportivo, educativo, culturale, sociale e di sviluppo locale scade il 26 febbraio 2021.

CROWDFUNDING
PROGETTI APERTI
È aperto il "Crowdfunding 2020: nuove risorse per dare fiducia al Terzo Settore". Con questa iniziativa vogliamo attivare la comunità per aiutare 10 realtà a realizzare il proprio sogno. Scopri i progetti e fai la tua donazione entro il 4 febbraio!

FRIGORIFERO
NUOVI SPAZI
Selezionato il progetto di rigenerazione dell'Ex Frigorifero Militare di Cuneo: una cordata di architetti di Firenze e Messina disegnerà il nuovo volto del futuro polo culturale nel cuore del centro storico.

guarene
PROGETTI
A Guarene i protagonisti della Resistenza tornano a rivivere nell'opera "I dormienti" realizzata dall'artista Hilario Isola. L'intervento di arte pubblica è stato realizzato nell'ambito del bando Distruzione.

Accedi al nuovo ROL

Per presentare nuove richieste e rendicontare contributi deliberati

Vai all'area ROL

Scarica la guida alla rendicontazione

La guida descrive le principali operazioni per rendicontare un contributo

Scarica il PDF

Norme per l'utilizzo del logo

Quando e come utilizzare
il logo della Fondazione CRC

GrandUP story: dalle sfide ai progetti per la provincia di Cuneo

A febbraio 2018, la Fondazione CRC ha lanciato una “chiamata” al territorio della provincia di Cuneo per individuare insieme le sfide emergenti più rilevanti, raccogliere proposte, idee e progetti capaci di rispondere ai bisogni individuati.

Dalle sfide raccolte e dal lavoro fatto con il programma GrandUPGrandUP! Acceleriamo l’impatto sociale, insieme al partner tecnico SocialFare - Centro per l’innovazione socialee ai team selezionati, è emersa una grande ricchezza di proposte che ha portato alla nascita di realtà innovative a impatto sociale e a nuovi progetti.

COSA FAREMO:

Giovedì 28 febbraio, alle 17.30 all’interno del nostro Spazio Incontri, ascolteremo le loro storie raccontate in un "Talk" coordinato da Laura OrestanoCEO di SocialFare. Sarà un'occasione per incontrare i team che hanno partecipato al programma, ascoltare la loro esperienza, capire come sono passati dall’idea al progetto e conoscere il lavoro che stanno sviluppando in provincia di Cuneo!

Ospiti speciali i team di Humus ed Ecostalla che hanno recentemente concluso con successo il percorso di #FOUNDAMENTA 6!

Seguirà aperitivo di networking.
Ecostalla grandup

ECOSTALLA

La prima ecostalla in Italia è un progetto sperimentale di allevamento nato nel 2013 in collaborazione con la Facoltà di Veterinaria dell’Università di Torino. L’ecostalla garantisce produzione di qualità, condizioni di vita sostenibili per il bestiame e una gestione ecosostenibile delle deiezioni animali, destinate a divenire fertilizzante biologico.

Humus grandup

HUMUS
Humus è la prima piattaforma di Job Sharing Agricolo che permette alle piccole aziende di condividere la manodopera attraverso contratti di rete territoriali. Le aziende hanno la possibilità di impiegare personale formato, pagando in percentuale in base al tempo impiegato del lavoratore e beneficiando di un supporto nelle pratiche burocratiche.

A CHI SI RIVOLGE:
L'incontro è aperto:

• a tutte le persone interessate all'innovazione sociale in provincia di Cuneo;
  • a imprese, associazioni, organizzazioni locali interessate a investire in nuove realtà o a creare sinergie e collaborazioni.

Eventbrite - GRANDUP STORY

GrandUp! Acceleriamo l'impatto sociale è il programma di accelerazione territoriale promosso dalla Fondazione CRC, realizzato in collaborazione con le Associazioni di Categoria della provincia di Cuneo: Confartigianato Imprese, Confcommercio Imprese, Confcooperative Unione Provinciale, Confindustria – Unione Industriale, Federazione Provinciale Coldiretti e con il supporto tecnico di  SocialFare | Centro per l'Innovazione Sociale.

Gli spazi di Fondazione CRC per la comunità

Vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre iniziative?