Prossimi webinar

Lunedì 22 Febbraio 16:30 - Mercoledì 24 Febbraio 18:00

velocidad
CONTRIBUTI DELIBERATI
Pubblicato l'elenco dei contributi deliberati nell'ambito del bando VelociDaD. L'iniziativa mette a disposizione 120 mila euro a sostegno di 44 plessi scolastici che potranno raddoppiare la propria connettività, facilitando l'attività didattica a oltre 9mila docenti e studenti.

Sessione eventi
SESSIONE EVENTI
Sono disponibili i moduli online per partecipare alla Sessione eventi primavera estate. Il termine per presentare la richiesta di contributo a sostegno di progetti in campo sportivo, culturale, educativo, sociale e di sviluppo locale scade il 29 gennaio 2021.

Risorseuropa
BANDI APERTI
È aperto il bando accompagnamento ai percorsi di progettazione europea 2020-2021. Il bando ha l'obiettivo di selezionare 5 enti per accedere a un livello avanzato di formazione dei laboratori di RisorsEuropa. Scade il 31 gennaio

SMART E GREEN
BANDI APERTI
É on-line il bando Smart e Green Economy che con un budget di 577 mila euro supporta la pubblica amministrazione della provincia di Cuneo per aumentare il grado di indipendenza energetica attraverso 3 linee di intervento. Scadenza 20 febbraio 2021.

LABORATORI BAMBINI
LABORATORI ONLINE
Proseguono anche nel 2021 le attività per bambini e ragazzi in diretta online, organizzate intorno alla mostra “E luce fu". Terzo appuntamento sabato 6 febbraio, alle ore 16, con il laboratorio “Uno, cento, mille riflessi”.

SESSIONE GENERALE
Sono disponibili i moduli online per partecipare alla Sessione Generale. Il termine per presentare la richiesta di contributo a sostegno di progetti in campo sportivo, educativo, culturale, sociale e di sviluppo locale scade il 26 febbraio 2021.

CROWDFUNDING
PROGETTI APERTI
È aperto il "Crowdfunding 2020: nuove risorse per dare fiducia al Terzo Settore". Con questa iniziativa vogliamo attivare la comunità per aiutare 10 realtà a realizzare il proprio sogno. Scopri i progetti e fai la tua donazione entro il 4 febbraio!

FRIGORIFERO
NUOVI SPAZI
Selezionato il progetto di rigenerazione dell'Ex Frigorifero Militare di Cuneo: una cordata di architetti di Firenze e Messina disegnerà il nuovo volto del futuro polo culturale nel cuore del centro storico.

Accedi al nuovo ROL

Per presentare nuove richieste e rendicontare contributi deliberati

Vai all'area ROL

Scarica la guida alla rendicontazione

La guida descrive le principali operazioni per rendicontare un contributo

Scarica il PDF

Norme per l'utilizzo del logo

Quando e come utilizzare
il logo della Fondazione CRC

Conversazioni informali con Stefano Testa

Sabato 10 novembre alle 17.30 diamo il via al primo appuntamento con le Conversazioni Informali all'Open Baladin Cuneo, organizzato nell'ambito della mostra "Noi continuiamo l'evoluzione dell'arte. arte informale dalle collezioni GAM Torino in mostra presso il Complesso Monumentale di San Francesco fino al 20 gennaio. Stefano Testa, fondatore della Galleria del Ponte di Torino dialogherà con lo storico dell’arte Enrico Perotto per raccontarci la sua storia e quella degli artisti che ha incontrato.

Inaugurata nel marzo 1989 la Galleria del Ponte ha documentato le vicende dell’arte contemporanea a Torino.

La galleria ha ospitato mostre tematiche sull’arte torinese e italiana dagli anni 20 agli anni 90, con un’attenzione particolare all’arte non figurativa. Stefano Testa, il fondatore, in tutti questi anni non è stato soltanto un mercante d’arte ma un vero proprio promotore culturale.
Hanno esposto nella sua galleria Piero Ruggeri, Giacomo Soffiantino, Sergio Saroni, Carol Rama, Francesco Casorati, Pinot Gallizio, Mario Mertz e molti altri.

La sua frequentazione quotidiana con gli artisti ne fa un testimone unico che permette di immergersi nell’atmosfera artistica dell’epoca, riscoprendone le passioni, le ambizioni, le sfide, le difficoltà, gli entusiasmi, ma anche una vera e propria comunità: nella sua galleria si incontravano quotidianamente scrittori, giornalisti, critici, artisti, amanti dell’arte. Vero luogo di incontro e di confronto, che ha dato vita a nuovi percorsi di sperimentazione.

Sarà un’occasione unica per scoprire le vite di questi artisti, il loro rapporto con il gallerista e con i collezionisti in un’epoca in cui le relazioni umane e la passione per le opere erano più importanti del valore economico delle opere stesse.

Per informazioni e conferme di partecipazione: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. | 0171452777 | 388.11.62067

Vi aspettiamo!

CREDITI FOTOGRAFICI: Galleria Del ponte, Torino

Gli spazi di Fondazione CRC per la comunità

Vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre iniziative?