Prossimi webinar

Lunedì 22 Febbraio 16:30 - Mercoledì 24 Febbraio 18:00

velocidad
CONTRIBUTI DELIBERATI
Pubblicato l'elenco dei contributi deliberati nell'ambito del bando VelociDaD. L'iniziativa mette a disposizione 120 mila euro a sostegno di 44 plessi scolastici che potranno raddoppiare la propria connettività, facilitando l'attività didattica a oltre 9mila docenti e studenti.

Sessione eventi
SESSIONE EVENTI
Sono disponibili i moduli online per partecipare alla Sessione eventi primavera estate. Il termine per presentare la richiesta di contributo a sostegno di progetti in campo sportivo, culturale, educativo, sociale e di sviluppo locale scade il 29 gennaio 2021.

Risorseuropa
BANDI APERTI
È aperto il bando accompagnamento ai percorsi di progettazione europea 2020-2021. Il bando ha l'obiettivo di selezionare 5 enti per accedere a un livello avanzato di formazione dei laboratori di RisorsEuropa. Scade il 31 gennaio

SMART E GREEN
BANDI APERTI
É on-line il bando Smart e Green Economy che con un budget di 577 mila euro supporta la pubblica amministrazione della provincia di Cuneo per aumentare il grado di indipendenza energetica attraverso 3 linee di intervento. Scadenza 20 febbraio 2021.

LABORATORI BAMBINI
LABORATORI ONLINE
Proseguono anche nel 2021 le attività per bambini e ragazzi in diretta online, organizzate intorno alla mostra “E luce fu". Terzo appuntamento sabato 6 febbraio, alle ore 16, con il laboratorio “Uno, cento, mille riflessi”.

SESSIONE GENERALE
Sono disponibili i moduli online per partecipare alla Sessione Generale. Il termine per presentare la richiesta di contributo a sostegno di progetti in campo sportivo, educativo, culturale, sociale e di sviluppo locale scade il 26 febbraio 2021.

CROWDFUNDING
PROGETTI APERTI
È aperto il "Crowdfunding 2020: nuove risorse per dare fiducia al Terzo Settore". Con questa iniziativa vogliamo attivare la comunità per aiutare 10 realtà a realizzare il proprio sogno. Scopri i progetti e fai la tua donazione entro il 4 febbraio!

FRIGORIFERO
NUOVI SPAZI
Selezionato il progetto di rigenerazione dell'Ex Frigorifero Militare di Cuneo: una cordata di architetti di Firenze e Messina disegnerà il nuovo volto del futuro polo culturale nel cuore del centro storico.

Accedi al nuovo ROL

Per presentare nuove richieste e rendicontare contributi deliberati

Vai all'area ROL

Scarica la guida alla rendicontazione

La guida descrive le principali operazioni per rendicontare un contributo

Scarica il PDF

Norme per l'utilizzo del logo

Quando e come utilizzare
il logo della Fondazione CRC

Gran finale della mostra su Michele Pellegrino con il concerto di Femina Faber

Domenica 7 ottobre alle 17.30, nell’ex Chiesa di San Francesco di Cuneo (via Santa Maria, 10), gran finale per la mostra a cura di Enzo Biffi Gentili “Michele Pellegrino. Una parabola fotografica” con la cantante e compositrice Paola Bianchi a.k.a. Femina Faber, che presenterà lo spettacolo musicale “Ut cosmo concordent voces. Cantici dal silenzio”.

Il concerto di finissage è ispirato alle foto di Michele Pellegrino sui monasteri di clausura e chiude l’evento espositivo organizzato e promosso dalla Fondazione CRC. La mostra, la cui apertura è stata prorogata dal 30 settembre al 7 ottobre, resta aperta al pubblico dal martedì alla domenica dalle ore 15,30 alle ore 18,30 ed, eccezionalmente, sabato 6 e domenica 7 ottobre anticiperà l’apertura dalle 11,30. Entro il 7 ottobre, verranno comunicati sui canali social della Fondazione anche i vincitori del challenge fotografico "Le nitide vette".

FEMINA FABER

Conosciuta anche come Femina Faber, Paola Bianchi è cantante e musicista in diversi progetti ed ensemble con repertorio sia antico che contemporaneo. Sotto la guida delle insegnanti Roberta Mangiacavalli e Antonella Gianese ha studiato tecnica e repertorio medievale, rinascimentale e barocco, perfezionandosi attraverso ricerche e seminari di alto livello. Con il progetto solista Femina Faber, nel 2005 l’artista ha intrapreso un percorso che parte dall’idea di coniugare la sperimentazione in ambito elettroacustico ed elettronico con le proprie composizioni vocali tradotte in latino. Negli anni successivi ha pubblicato due album, ha realizzato un tour e ha lavorato ad un progetto che coniuga l’utilizzo della sperimentazione vocale e la produzione di stimoli otoacustici: i suoni generati dagli strumenti e dalla voce vengono rielaborati in tempo reale allo scopo di costruire e decostruire le melodie fino a ottenere D.P.O.A.E (distortion product otoacustic emissions). Il secondo album – “Amplexum Mentis: Ut Cosmo Concordent Voces” -per Calembour Records / Audioglobe, realizzato con la collaborazione di Fausto Balbo, Matteo Zenatti (La Reverdie), Luca Valisi (Ludmila, L’Ocèan) è stato presentato in anteprima al CACT – Centro d’Arte Contemporanea Ticino – a Bellinzona, al MIAAO – Museo Internazionale di Arti Applicate Oggi” a Torino, e a La Kab de L’Usine a Ginevra.

Gli ingressi al concerto e alla mostra sono liberi e gratuiti. Per avere maggiori informazioni è possibile telefonare allo 0171452777, scrivere a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Gli spazi di Fondazione CRC per la comunità

Vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre iniziative?