Prossimi webinar

Lunedì 22 Febbraio 16:30 - Mercoledì 24 Febbraio 18:00

velocidad
CONTRIBUTI DELIBERATI
Pubblicato l'elenco dei contributi deliberati nell'ambito del bando VelociDaD. L'iniziativa mette a disposizione 120 mila euro a sostegno di 44 plessi scolastici che potranno raddoppiare la propria connettività, facilitando l'attività didattica a oltre 9mila docenti e studenti.

Sessione eventi
SESSIONE EVENTI
Sono disponibili i moduli online per partecipare alla Sessione eventi primavera estate. Il termine per presentare la richiesta di contributo a sostegno di progetti in campo sportivo, culturale, educativo, sociale e di sviluppo locale scade il 29 gennaio 2021.

Risorseuropa
BANDI APERTI
È aperto il bando accompagnamento ai percorsi di progettazione europea 2020-2021. Il bando ha l'obiettivo di selezionare 5 enti per accedere a un livello avanzato di formazione dei laboratori di RisorsEuropa. Scade il 31 gennaio

SMART E GREEN
BANDI APERTI
É on-line il bando Smart e Green Economy che con un budget di 577 mila euro supporta la pubblica amministrazione della provincia di Cuneo per aumentare il grado di indipendenza energetica attraverso 3 linee di intervento. Scadenza 20 febbraio 2021.

LABORATORI BAMBINI
LABORATORI ONLINE
Proseguono anche nel 2021 le attività per bambini e ragazzi in diretta online, organizzate intorno alla mostra “E luce fu". Terzo appuntamento sabato 6 febbraio, alle ore 16, con il laboratorio “Uno, cento, mille riflessi”.

SESSIONE GENERALE
Sono disponibili i moduli online per partecipare alla Sessione Generale. Il termine per presentare la richiesta di contributo a sostegno di progetti in campo sportivo, educativo, culturale, sociale e di sviluppo locale scade il 26 febbraio 2021.

CROWDFUNDING
PROGETTI APERTI
È aperto il "Crowdfunding 2020: nuove risorse per dare fiducia al Terzo Settore". Con questa iniziativa vogliamo attivare la comunità per aiutare 10 realtà a realizzare il proprio sogno. Scopri i progetti e fai la tua donazione entro il 4 febbraio!

FRIGORIFERO
NUOVI SPAZI
Selezionato il progetto di rigenerazione dell'Ex Frigorifero Militare di Cuneo: una cordata di architetti di Firenze e Messina disegnerà il nuovo volto del futuro polo culturale nel cuore del centro storico.

Accedi al nuovo ROL

Per presentare nuove richieste e rendicontare contributi deliberati

Vai all'area ROL

Scarica la guida alla rendicontazione

La guida descrive le principali operazioni per rendicontare un contributo

Scarica il PDF

Norme per l'utilizzo del logo

Quando e come utilizzare
il logo della Fondazione CRC

Ritorna l'appuntamento con Invito a Palazzo

Per il secondo anno, la Fondazione apre al pubblico le porte della sua sede, in occasione  della XVII edizione di “Invito a Palazzo”, manifestazione promossa dall’ABI (Associazione bancaria Italiana) con la collaborazione dell’ACRI (Associazione di Fondazioni e di Casse di Risparmio Spa), che quest’anno rientra nel calendario ufficiale dell’Anno europeo del patrimonio culturale.

Sabato 6 e domenica 7 ottobre, sarà possibile visitare gratuitamente Palazzo Vitale (Cuneo, via Roma 17) e scoprire opere appartenenti alla collezione della Fondazione, di artisti del calibro di Maimouna Guerresi, Ego Bianchi, Pinot Gallizio, Macrino d’Alba, Luigi Boffa Tarlatta, Francesco Messina, Cesare Maggi, Antonio Piatti, Claudio Berlia, Alessandro Lupo, Marco Lattes, Francesco Franco e Sergio Unia.

Le visite guidate sno gratuite e si svolgeranno sabato 6 ottobre con partenza alle ore 10,30, alle 14,30 e alle 16,30, mentre domenica 7 ottobre ci sarà un unico turno alle 10,30. Per ciascun turno, sono ammessi massimo 30 partecipanti e si richiede l'iscrizione obbligatoria.

ISCRIVITI ADESSO

0238CRC.Michele.Pellegrino

Terminata la visita, sarà possibile approfittare dell'occasione per visitare la mostra "Bob Kennedy The dream" all'interno dello Spazio innov@zione in via Roma 17 e vedere per l'ultimo weekend di apertura la mostra "Michele pellegrino Una parabola fotografica".

Domenica 7 ottobre, inoltre, la Fondazione CRC in collaborazione con Slowfly Mongolfiere offrirà a tutti la possibilità di ammirare il centro storico di Cuneo dall’alto di un volo vincolato sulla mongolfiera della Città di Mondovì. I voli saranno realizzati in Piazza Galimberti dalle ore 9 alle 13. Sarà possibile prenotarsi in loco nel corso della mattinata presso lo stand della Fondazione CRC.

INVITO A PALAZZO

Con “Invito a Palazzo”, ogni anno, i palazzi delle Banche e delle Fondazioni di origine bancaria di tutta Italia aprono gratuitamente al pubblico e si trasformano da luoghi di lavoro a spazi museali da visitare e apprezzare per le loro caratteristiche architettoniche e per le opere d’arte che contengono. Palazzo Vitale, sede di Fondazione CRC, è frutto della fusione nel corso dei decenni di più unità edilizie di impianto medievale. Il primo passo verso l’accorpamento fu intrapreso alla fine del Seicento e si concluse nel 1710, quando la famiglia Vitale arrivò ad ottenere una sontuosa dimora, la cui distribuzione è imperniata sullo scalone d’onore. Il palazzo, nonostante le modifiche introdotte in epoche successive, rimane uno dei maggiori esempi dell’architettura nobiliare del Settecento cuneese.

Il programma di “Invito a Palazzo” a Cuneo offre anche la possibilità di visita a Palazzo Ricci d’Andonno (via Roma 13), sede di UBI Banca, nella giornata di sabato 6 ottobre, mattina e pomeriggio, e domenica 7, solo alla mattina.

Gli spazi di Fondazione CRC per la comunità

Vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre iniziative?