Prossimi webinar

Lunedì 22 Febbraio 16:30 - Mercoledì 24 Febbraio 18:00

velocidad
CONTRIBUTI DELIBERATI
Pubblicato l'elenco dei contributi deliberati nell'ambito del bando VelociDaD. L'iniziativa mette a disposizione 120 mila euro a sostegno di 44 plessi scolastici che potranno raddoppiare la propria connettività, facilitando l'attività didattica a oltre 9mila docenti e studenti.

Sessione eventi
SESSIONE EVENTI
Sono disponibili i moduli online per partecipare alla Sessione eventi primavera estate. Il termine per presentare la richiesta di contributo a sostegno di progetti in campo sportivo, culturale, educativo, sociale e di sviluppo locale scade il 29 gennaio 2021.

Risorseuropa
BANDI APERTI
È aperto il bando accompagnamento ai percorsi di progettazione europea 2020-2021. Il bando ha l'obiettivo di selezionare 5 enti per accedere a un livello avanzato di formazione dei laboratori di RisorsEuropa. Scade il 31 gennaio

SMART E GREEN
BANDI APERTI
É on-line il bando Smart e Green Economy che con un budget di 577 mila euro supporta la pubblica amministrazione della provincia di Cuneo per aumentare il grado di indipendenza energetica attraverso 3 linee di intervento. Scadenza 20 febbraio 2021.

LABORATORI BAMBINI
LABORATORI ONLINE
Proseguono anche nel 2021 le attività per bambini e ragazzi in diretta online, organizzate intorno alla mostra “E luce fu". Terzo appuntamento sabato 6 febbraio, alle ore 16, con il laboratorio “Uno, cento, mille riflessi”.

SESSIONE GENERALE
Sono disponibili i moduli online per partecipare alla Sessione Generale. Il termine per presentare la richiesta di contributo a sostegno di progetti in campo sportivo, educativo, culturale, sociale e di sviluppo locale scade il 26 febbraio 2021.

CROWDFUNDING
PROGETTI APERTI
È aperto il "Crowdfunding 2020: nuove risorse per dare fiducia al Terzo Settore". Con questa iniziativa vogliamo attivare la comunità per aiutare 10 realtà a realizzare il proprio sogno. Scopri i progetti e fai la tua donazione entro il 4 febbraio!

FRIGORIFERO
NUOVI SPAZI
Selezionato il progetto di rigenerazione dell'Ex Frigorifero Militare di Cuneo: una cordata di architetti di Firenze e Messina disegnerà il nuovo volto del futuro polo culturale nel cuore del centro storico.

Accedi al nuovo ROL

Per presentare nuove richieste e rendicontare contributi deliberati

Vai all'area ROL

Scarica la guida alla rendicontazione

La guida descrive le principali operazioni per rendicontare un contributo

Scarica il PDF

Norme per l'utilizzo del logo

Quando e come utilizzare
il logo della Fondazione CRC

Visite guidate alla mostra "Michele Pellegrino una parabola fotografica"

Due appuntamenti da non perdere per visitare la mostra “Michele Pellegrino una parabola fotografica" presso l’ex Chiesa di San Francesco a Cuneo.

Venerdì 21 settembre alle 18 - "La provincia come assoluto tra Pavese e Pellegrino”
Valter Boggione
 (professore ordinario di Letteratura italiana presso l’Università degli Studi di Torino), affiancato dal curatore Enzo Biffi Gentili e dall’autore stesso delle fotografie Michele Pellegrino, accompagnerà il pubblico in una visita guidata letteraria alla mostra, alla scoperta del parallelismo tra la fotografia di Michele Pellegrino e la poesia di Cesare Pavese.

ISCRIVITI ALLA VISITA GUIDATA

Mercoledì 26 settembre alle ore 18, “Michele Pellegrino. Storie contro la storia, visita commentata alla mostra”
Walter Gaudagnini (direttore di Fondazione Camera – Centro Italiano per la Fotografia) accompagnerà i visitatori, affiancato ancora dall’autore stesso delle fotografie Michele Pellegrino, in una visita guidata alla mostra alla scoperta della vita del fotografo, delle storie e delle curiosità che si nascondono dietro ogni scatto.

ISCRIVITI ALLA VSITA GUIDATA

Ai primi 50 partecipanti che si prenoteranno per ognuna delle visite sarà donata una copia del catalogo Michele Pellegrino. Storie, edito da Skira in occasione della mostra, nata proprio dalla donazione alla Fondazione dell’intero archivio del fotografo di Chiusa Pesio all’interno del progetto Donare.

Vi aspettiamo!

La mostra è visitabile gratuitamente dal martedì alla domenica dalle 15.30 alle 18.30.

Gli spazi di Fondazione CRC per la comunità

Vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre iniziative?