Prossimi webinar

Lunedì 22 Febbraio 16:30 - Mercoledì 24 Febbraio 18:00

velocidad
CONTRIBUTI DELIBERATI
Pubblicato l'elenco dei contributi deliberati nell'ambito del bando VelociDaD. L'iniziativa mette a disposizione 120 mila euro a sostegno di 44 plessi scolastici che potranno raddoppiare la propria connettività, facilitando l'attività didattica a oltre 9mila docenti e studenti.

Sessione eventi
SESSIONE EVENTI
Sono disponibili i moduli online per partecipare alla Sessione eventi primavera estate. Il termine per presentare la richiesta di contributo a sostegno di progetti in campo sportivo, culturale, educativo, sociale e di sviluppo locale scade il 29 gennaio 2021.

Risorseuropa
BANDI APERTI
È aperto il bando accompagnamento ai percorsi di progettazione europea 2020-2021. Il bando ha l'obiettivo di selezionare 5 enti per accedere a un livello avanzato di formazione dei laboratori di RisorsEuropa. Scade il 31 gennaio

SMART E GREEN
BANDI APERTI
É on-line il bando Smart e Green Economy che con un budget di 577 mila euro supporta la pubblica amministrazione della provincia di Cuneo per aumentare il grado di indipendenza energetica attraverso 3 linee di intervento. Scadenza 20 febbraio 2021.

LABORATORI BAMBINI
LABORATORI ONLINE
Proseguono anche nel 2021 le attività per bambini e ragazzi in diretta online, organizzate intorno alla mostra “E luce fu". Terzo appuntamento sabato 6 febbraio, alle ore 16, con il laboratorio “Uno, cento, mille riflessi”.

SESSIONE GENERALE
Sono disponibili i moduli online per partecipare alla Sessione Generale. Il termine per presentare la richiesta di contributo a sostegno di progetti in campo sportivo, educativo, culturale, sociale e di sviluppo locale scade il 26 febbraio 2021.

CROWDFUNDING
PROGETTI APERTI
È aperto il "Crowdfunding 2020: nuove risorse per dare fiducia al Terzo Settore". Con questa iniziativa vogliamo attivare la comunità per aiutare 10 realtà a realizzare il proprio sogno. Scopri i progetti e fai la tua donazione entro il 4 febbraio!

FRIGORIFERO
NUOVI SPAZI
Selezionato il progetto di rigenerazione dell'Ex Frigorifero Militare di Cuneo: una cordata di architetti di Firenze e Messina disegnerà il nuovo volto del futuro polo culturale nel cuore del centro storico.

Accedi al nuovo ROL

Per presentare nuove richieste e rendicontare contributi deliberati

Vai all'area ROL

Scarica la guida alla rendicontazione

La guida descrive le principali operazioni per rendicontare un contributo

Scarica il PDF

Norme per l'utilizzo del logo

Quando e come utilizzare
il logo della Fondazione CRC

Bob Kennedy The dream: i progetti per le scuole

Il 50° anniversario della tragica morte di Robert “Bob” Francis Kennedy, assassinato nel giugno 1968 a Los Angeles nel pieno della sua campagna elettorale per la presidenza Usa, rappresenta un’occasione importante per riaffermare con immutato interesse l’insegnamento di questa grande figura della politica mondiale, il cui messaggio su diritti civili, etica finanziaria e inclusione sociale ancora oggi conserva tutta la sua attualità e potenza.

La Fondazione CRC ha deciso di raccogliere l’eredità di Bob Kennedy proponendo, nel corso del 2018, una serie di appuntamenti di alto profilo che hanno avuto il loro culmine lo scorso maggio nell’incontro a Cuneo con la figlia di RFK, Kerry Kennedy, alla presenza di circa 3mila studenti e cittadini.

Nel corso dell’anno scolastico 2018/19 verranno proposte le seguenti attività.

Attività “Speak Truth To Power: Coraggio Senza Confini”

Il progetto “Speak Truth To Power: Coraggio Senza Confini” è dedicato alla diffusione della conoscenza dei diritti umani. Proposto dalla Robert F. Kennedy Human Rights Italia, è un’iniziativa globale di formazione che mette in primo piano le vite di coraggiosi difensori dei diritti umani che hanno sfidato la loro comunità e il loro Governo su temi quali la schiavitù e l’attivismo per l’ambiente, la libertà religiosa e la partecipazione politica, fornendo strumenti di partecipazione e approfondimenti.

DESTINATARI:
Il progetto, composto da vari moduli, è rivolto agli studenti degli Istituti Tecnici e Licei di tutta la provincia e viene promosso in collaborazione con l’Associazione Robert F. Kennedy Human Rights Italia.

TEMPI E MODALITÀ
Iscrizione dei Docenti Il momento formativo si terrà martedì 9 ottobre, dalle ore 14,30 (termine previsto alle ore 17,30) presso lo Spazio Incontri in via Roma 15 a Cuneo. Iscrizioni entro il 30 settembre.

ISCRIVITI ALLA PRESENTAZIONE

Attività “Bob Kennedy. The Dream - Emotional Interactive Experience”

Nello Spazio Innov@zione della Fondazione CRC, è ospitata una mostra virtuale e interattiva dedicata a Bob Kennedy. Ad accogliere gli spettatori c’è il volto sorridente e vitale di Bob e grazie a speciali teche emozionali, gli spettatori rivivranno i momenti più significativi della sua vita, dal rapporto con il fratello John fino a quel commovente addio che milioni di persone gli tributarono stringendosi in una catena umana lunga chilometri nel giorno del suo ultimo viaggio. Un quadro immediato, di forte impatto visivo, che racchiude in sé il senso di un percorso narrativo, multimediale, immersivo e interattivo, dove la tecnologia genera emozioni che si traducono in un racconto commovente e immediato, capace di parlare a tutti, fornendo momenti di riflessione su temi quali la schiavitù e l’attivismo per l’ambiente, la libertà religiosa e la partecipazione politica.

DESTINATARI: Tutte le Scuole di ogni Ordine e Grado.

TEMPI E MODALITÀ: la Mostra, con ingresso gratuito è aperta sino al 16 dicembre. Per visite organizzate dalle Scuole, prendere contatto con : Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Per informazioni contattare: Claudio Alberto, 0171 452751

Gli spazi di Fondazione CRC per la comunità

Vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre iniziative?