Prossimi webinar

Lunedì 22 Febbraio 16:30 - Mercoledì 24 Febbraio 18:00

Risorseuropa
BANDI APERTI
È aperto il bando accompagnamento ai percorsi di progettazione europea 2020-2021. Il bando ha l'obiettivo di selezionare 5 enti per accedere a un livello avanzato di formazione dei laboratori di RisorsEuropa. Scade il 31 gennaio

Sessione eventi
SESSIONE EVENTI
Sono disponibili i moduli online per partecipare alla Sessione eventi primavera estate. Il termine per presentare la richiesta di contributo a sostegno di progetti in campo sportivo, culturale, educativo, sociale e di sviluppo locale scade il 29 gennaio 2021.

SMART E GREEN
BANDI APERTI
É on-line il bando Smart e Green Economy che con un budget di 577 mila euro supporta la pubblica amministrazione della provincia di Cuneo per aumentare il grado di indipendenza energetica attraverso 3 linee di intervento. Scadenza 20 febbraio 2021.

LABORATORI BAMBINI
LABORATORI ONLINE
Proseguono anche nel 2021 le attività per bambini e ragazzi in diretta online, organizzate intorno alla mostra “E luce fu". Primo appuntamento sabato 23 gennaio, alle ore 16, con la lettura animata "Arcobaleni".

SESSIONE GENERALE
Sono disponibili i moduli online per partecipare alla Sessione Generale. Il termine per presentare la richiesta di contributo a sostegno di progetti in campo sportivo, educativo, culturale, sociale e di sviluppo locale scade il 26 febbraio 2021.

CROWDFUNDING
PROGETTI APERTI
È aperto il "Crowdfunding 2020: nuove risorse per dare fiducia al Terzo Settore". Con questa iniziativa vogliamo attivare la comunità per aiutare 10 realtà a realizzare il proprio sogno. Scopri i progetti e fai la tua donazione entro il 4 febbraio!

FRIGORIFERO
NUOVI SPAZI
Selezionato il progetto di rigenerazione dell'Ex Frigorifero Militare di Cuneo: una cordata di architetti di Firenze e Messina disegnerà il nuovo volto del futuro polo culturale nel cuore del centro storico.

guarene
PROGETTI
A Guarene i protagonisti della Resistenza tornano a rivivere nell'opera "I dormienti" realizzata dall'artista Hilario Isola. L'intervento di arte pubblica è stato realizzato nell'ambito del bando Distruzione.

Accedi al nuovo ROL

Per presentare nuove richieste e rendicontare contributi deliberati

Vai all'area ROL

Scarica la guida alla rendicontazione

La guida descrive le principali operazioni per rendicontare un contributo

Scarica il PDF

Norme per l'utilizzo del logo

Quando e come utilizzare
il logo della Fondazione CRC

Stanno nascendo nuove Residenze d'Artista!

Stanno nascendo nuove Residenze d'Artista in provincia di Cuneo! Questa settimana, vi portiamo a Mondovì e a Cuneo alla scoperta di due interessanti progetti, a cui abbiamo dato il nostro sostegno attraverso il Bando Residenze d'Artista.

MONDOVI'

A Mondovì ha fatto tappa il progetto ù Residenze d'artista. Si chiama Ù, come l’ultima lettera di Carrù, il paese in cui è nata, e ha come obiettivo quello di promuovere il patrimonio culturale locale, favorendo la partecipazione attiva della comunità. L’iniziativa propone un modello didattico/culturale innovativo che prevede la diffusione di tutte le forme d’arte, attraverso l’organizzazione di laboratori creativi immersivi, mostre, convegni ed eventi culturali. Gli artisti coinvolti in questi eventi diventano così un punto di collegamento tra risorse del patrimonio culturale e comunità locale.

residenze dartista

Il primo appuntamento si è svolto dal 6 al 9 giugno, al Museo della Ceramica,  è stato organizzato un workshop di scultura tenuto da Andrea Blasich, artista che negli ultimi vent’anni ha collaborato con i più importanti studi cinematografici, come Dreamworks, Pixar, Lucas Film e Disney, creando per loro personaggi iconici divenuti famosi sul grande schermo. Nei locali del workshop è stata allestita una mostra di suoi lavori, per un incontro davvero unico tra la tradizione della ceramica del Museo di Mondovì e le ispirazioni contemporanee.

mondovì residenze dartista

Per quattro giorni gli studenti si sono immersi nell’immaginario dell’artista, creando dalla creta i loro piccoli personaggi fantastici. Un appuntamento che ha riscosso un grande entusiasmo da parte di tutti i partecipanti! Prossima data, questo weekend dal 12 al 13 luglio appuntamento con il workshop sulla musica indipendente e sulla gestione del talento e sulla trasformazione della passione in un mestiere,  insieme al cantautore italiano Giò Sada.

CUNEO
Dal 27 giugno al 1 luglio
il quartiere Donatello di Cuneo si è trasformato in un laboratorio a cielo aperto per artisti, grazie al progetto DORA Donatello Residenze d'Artista

Artisti noti, giovani emergenti e appassionati d'arte hanno collaborato ed esposto le proprie opere in un evento diffuso che dal cuore dell'attiva Casa del Quartiere si è sviluppato lungo per le strade del Donatello.
Illustratori, street-artist, case di produzione multimediali, artisti di teatro, cantanti, musicisti, stampatori d'arte, pittori, fotografi, esperti di recupero creativo hanno donato il loro estro artistico per dare vita a DoRA. Alcuni di loro hanno lasciato il segno e aggiunto un tocco di colore a vecchi edifici. In questo video, realizzato da GekoVideo, potete vedere lo street artist Riccardo Ten Colombo all'opera!

Un altro angolo di città ha cambiato volto con lo street artist Mr Fijodor. Elaborando il tema della Natura che riconquista la città dando nuova vita ai muri della palazzina che ospita le iniziative di Spazio A e della coabitazione Giovanile Solidale 4G nel quartiere Donatello a Cuneo, ha dato vita a un piccolo capolavoro.

Seguiteci sulla nostra pagina @InarteFondazioneCRC per conoscere le prossime tappe!

Gli spazi di Fondazione CRC per la comunità

Vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre iniziative?