Prossimi webinar

Lunedì 22 Febbraio 16:30 - Mercoledì 24 Febbraio 18:00

velocidad
CONTRIBUTI DELIBERATI
Pubblicato l'elenco dei contributi deliberati nell'ambito del bando VelociDaD. L'iniziativa mette a disposizione 120 mila euro a sostegno di 44 plessi scolastici che potranno raddoppiare la propria connettività, facilitando l'attività didattica a oltre 9mila docenti e studenti.

Sessione eventi
SESSIONE EVENTI
Sono disponibili i moduli online per partecipare alla Sessione eventi primavera estate. Il termine per presentare la richiesta di contributo a sostegno di progetti in campo sportivo, culturale, educativo, sociale e di sviluppo locale scade il 29 gennaio 2021.

Risorseuropa
BANDI APERTI
È aperto il bando accompagnamento ai percorsi di progettazione europea 2020-2021. Il bando ha l'obiettivo di selezionare 5 enti per accedere a un livello avanzato di formazione dei laboratori di RisorsEuropa. Scade il 31 gennaio

SMART E GREEN
BANDI APERTI
É on-line il bando Smart e Green Economy che con un budget di 577 mila euro supporta la pubblica amministrazione della provincia di Cuneo per aumentare il grado di indipendenza energetica attraverso 3 linee di intervento. Scadenza 20 febbraio 2021.

LABORATORI BAMBINI
LABORATORI ONLINE
Proseguono anche nel 2021 le attività per bambini e ragazzi in diretta online, organizzate intorno alla mostra “E luce fu". Terzo appuntamento sabato 6 febbraio, alle ore 16, con il laboratorio “Uno, cento, mille riflessi”.

SESSIONE GENERALE
Sono disponibili i moduli online per partecipare alla Sessione Generale. Il termine per presentare la richiesta di contributo a sostegno di progetti in campo sportivo, educativo, culturale, sociale e di sviluppo locale scade il 26 febbraio 2021.

CROWDFUNDING
PROGETTI APERTI
È aperto il "Crowdfunding 2020: nuove risorse per dare fiducia al Terzo Settore". Con questa iniziativa vogliamo attivare la comunità per aiutare 10 realtà a realizzare il proprio sogno. Scopri i progetti e fai la tua donazione entro il 4 febbraio!

FRIGORIFERO
NUOVI SPAZI
Selezionato il progetto di rigenerazione dell'Ex Frigorifero Militare di Cuneo: una cordata di architetti di Firenze e Messina disegnerà il nuovo volto del futuro polo culturale nel cuore del centro storico.

Accedi al nuovo ROL

Per presentare nuove richieste e rendicontare contributi deliberati

Vai all'area ROL

Scarica la guida alla rendicontazione

La guida descrive le principali operazioni per rendicontare un contributo

Scarica il PDF

Norme per l'utilizzo del logo

Quando e come utilizzare
il logo della Fondazione CRC

GrandUPStory: tutto il gusto dell'Orto di una volta

Ultime tappe del nostro percorso, alla scoperta dei team ammessi a Design Your Impact, la seconda fase del progetto GrandUP! Questa settimana vi presentiamo il team dell'Orto di una volta e vi invitiamo a partecipare giovedì 14 giugno alle 17.30 presso il nostro Spazio Incontri, al Granda Opportunity Day, un pomeriggio per conoscere i 10 team e scoprire chi avrà  la possibilità di accedere direttamente al programma di accelerazione di startup a impatto sociale Foundamenta#6, promosso da SocialFare. Aspettando questo momento, gustatevi l'intervista!

Avete a disposizione lo spazio di un tweet, in cosa consiste il vostro progetto?
Reintroducendo antiche varietà di ortaggi/fiori eduli e biodiversità, vorremmo diventare la conservatora del buon gusto attraverso la coltivazione di ortagi antichi e l'educazione dei nostri clienti.
🎨 Il progetto raccontato da un’immagine: Una torta di fiori servita in tavola
🎧 Il progetto raccontato con una canzone: Ci vuole un fiore di Sergio Endrigo

Quale problema avete riscontrato in provincia di Cuneo e come volete provare a risolverlo?
La richiesta del ritorno alle vecchie varietà, al mangiare sano e fresco.

Come è nata l'idea?
Eravamo nel bellissimo giardino di Villa Luppo a Saluzzo; il tecnico agronomo ha pensato quanto fosse magico e spettacolare creare un orto biodiverso con il supporto di personale diversamente abile che ci aiutasse in questa bellissima impresa. Abbiamo tutti pensato che sarebbe bello creare opportunità lavorative riportando tutto dove tutto ha avuto inizio ovvero nella terra.

Chi c’è dietro al progetto? Presentateci il vostro team!
Amministrativi: Gianpaolo, Radi, Lucia, Serena-
grazie a loro e ai diversi tipi di esperienza danno un enorme contributo all’area amministrativa
Tecnico: Ivano – Agronomo –
conoscitore del settore agricolo non solo grazie al diploma ma anche alle sue innumerevoli esperienze
Cuoca: Luisa –
una grandissima cuoca espertissima nel suo campo.

A che punto è il vostro progetto?
Abbiamo attuato un orto nel Comune di Saluzzo e stiamo creando delle serre a Racconigi.

Qual è l’impatto sociale che vorreste generare?
Il commercio di varietà antiche/fiori eduli e biodiversità e l’insegnamento alla coltivazione di questi ed altri ortaggi e al mangiare più sano e fresco.

Chi vuole sapere qualcosa di più sul vostro progetto dove può trovarvi on-line e off-line?
Ci può scrivere all’indirizzo mail : Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. e fisicamente presso il “Laboratorio G. Duelli” di Centallo dove ci sono proprio gli Uffici Amministrativi della Cooperativa.

Vuoi saperne di più sul progetto GrandUP? Partecipa al Granda Opportunity Day giovedì 14 luglio!

Nell'attesa guarda il video riassunto dell e"puntate precedenti e scopri di più su http://www.grandup.org

Gli spazi di Fondazione CRC per la comunità

Vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre iniziative?