Prossimi webinar

Mercoledì con Carolyn Christov-Bakargiev

Mercoledì con Carolyn Christov-Bakargiev

Mercoledì 27 Gennaio 16:30 -17:30
Il paesaggio rivelato

Il paesaggio rivelato

Martedì 2 Febbraio 13:30 -15:00
Mercoledì con Silvano Petrosino e Vanna Pescatori

Mercoledì con Silvano Petrosino e Vanna Pescatori

Mercoledì 3 Febbraio 18:00 -19:00
Co-progettazione di politiche pubbliche

Co-progettazione di politiche pubbliche

Martedì 9 Febbraio 13:30 -15:30
Programmazione comunitaria

Programmazione comunitaria

Giovedì 11 Febbraio 11:00 -13:00
L'arte nello spazio pubblico

L'arte nello spazio pubblico

Martedì 16 Febbraio 13:30 -15:30
La scuola che vorremmo

La scuola che vorremmo

Lunedì 22 Febbraio 16:30 - Mercoledì 24 Febbraio 18:00

News

velocidad
CONTRIBUTI DELIBERATI
Pubblicato l'elenco dei contributi deliberati nell'ambito del bando VelociDaD. L'iniziativa mette a disposizione 120 mila euro a sostegno di 44 plessi scolastici che potranno raddoppiare la propria connettività, facilitando l'attività didattica a oltre 9mila docenti e studenti.

Vai alla pagina

Sessione eventi
SESSIONE EVENTI
Sono disponibili i moduli online per partecipare alla Sessione eventi primavera estate. Il termine per presentare la richiesta di contributo a sostegno di progetti in campo sportivo, culturale, educativo, sociale e di sviluppo locale scade il 29 gennaio 2021.

Vai alla pagina

Risorseuropa
BANDI APERTI
È aperto il bando accompagnamento ai percorsi di progettazione europea 2020-2021. Il bando ha l'obiettivo di selezionare 5 enti per accedere a un livello avanzato di formazione dei laboratori di RisorsEuropa. Scade il 31 gennaio

Vai alla pagina

SMART E GREEN
BANDI APERTI
É on-line il bando Smart e Green Economy che con un budget di 577 mila euro supporta la pubblica amministrazione della provincia di Cuneo per aumentare il grado di indipendenza energetica attraverso 3 linee di intervento. Scadenza 20 febbraio 2021.

Vai alla pagina

LABORATORI BAMBINI
LABORATORI ONLINE
Proseguono anche nel 2021 le attività per bambini e ragazzi in diretta online, organizzate intorno alla mostra “E luce fu". Terzo appuntamento sabato 6 febbraio, alle ore 16, con il laboratorio “Uno, cento, mille riflessi”.

Vai alla pagina

SESSIONE GENERALE
SESSIONE GENERALE
Sono disponibili i moduli online per partecipare alla Sessione Generale. Il termine per presentare la richiesta di contributo a sostegno di progetti in campo sportivo, educativo, culturale, sociale e di sviluppo locale scade il 26 febbraio 2021.

Vai alla pagina

CROWDFUNDING
PROGETTI APERTI
È aperto il "Crowdfunding 2020: nuove risorse per dare fiducia al Terzo Settore". Con questa iniziativa vogliamo attivare la comunità per aiutare 10 realtà a realizzare il proprio sogno. Scopri i progetti e fai la tua donazione entro il 4 febbraio!

Vai alla pagina

FRIGORIFERO
NUOVI SPAZI
Selezionato il progetto di rigenerazione dell'Ex Frigorifero Militare di Cuneo: una cordata di architetti di Firenze e Messina disegnerà il nuovo volto del futuro polo culturale nel cuore del centro storico.

Vai alla pagina

Accedi al nuovo ROL

Per presentare nuove richieste e rendicontare contributi deliberati

Vai all'area ROL

Scarica la guida alla rendicontazione

La guida descrive le principali operazioni per rendicontare un contributo

Scarica il PDF

Norme per l'utilizzo del logo

Quando e come utilizzare
il logo della Fondazione CRC

Vai alla pagina

Ultima chiamata per FOUNDAMENTA#5 la call per le startup a impatto sociale

Ultimi giorno per candidarsi a Foundamenta5, la call per startup lanciata da SocialFare! SocialFare, il Centro per l’Innovazione Sociale con sede a Torino, è alla ricerca di nuove idee, progetti, startup che possano fare la differenza in campo: welfare, healthcare, education, cultural heritage, circular economy, mobility. Le migliori startup riceveranno un seed fund fino a €50K tramite SocialFare Seed e avranno la possibilità di partecipare a 4 mesi di accelerazione full-time. Per maggiori informazioni sul bando potete consultare il seguente Link.

 

SOCIALFARE SEED
SocialFare Seed è una realtà privata fondata da impact investors che rappresentano family office,  e business angels quali la  Fondazione CRC, Compagnia di San Paolo, FINDE,  e la Fondazione Mario ed Anna Magnetto. Il veicolo è partecipato anche da SocialFare, promotore del modello sistemico a favore della nascita e crescita di nuova imprenditorialità. Si tratta di un esempio unico per il panorama italiano e certamente innovativo.

PERCHÈ PARTECIPARE
Le startup selezionate riceveranno un seed all’ingresso del programma di accelerazione di SocialFare: boost importante per le startup, che consente loro di sostenere la fase di sviluppo ed implementazione del prodotto/servizio, validazione del modello, verifica della ricettività del mercato e costruzione della propria scalabilità.

FOUNDAMENTA4
Tra le oltre 100 candidature pervenute la scorsa edizione di Foundamenta e che riceveranno il primo investimento da parte di SocialFare Seed, sono:
Ethicjobs, modello innovativo di valutazione e certificazione della qualità del lavoro delle aziende italiane.
FREEDA, app che mira a rendere sicure le strade cittadine per le donne che vivono in città o che viaggiano da sole.
PRS, impresa sociale nata per trasformare in servizi tailor-made per artisti ed operatori del mondo dell’arte l’esperienza decennale di Paratissima.
Sfashion Fruits, idea di business che mira a dare una seconda possibilità alla frutta e alla verdura invendute o scartate unicamente per motivi estetici, trasformandole in succhi, snack e marmellate.

Le candidature potranno essere presentate entro il 28 Gennaio 2018 al seguente Link.



Gli spazi di Fondazione CRC per la comunità

 

Vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre iniziative?

Biblioteca

Risorse
Quaderni

Spazio Incontri

Presentazione
Form