Prossimi webinar

Lunedì 22 Febbraio 16:30 - Mercoledì 24 Febbraio 18:00

Risorseuropa
BANDI APERTI
È aperto il bando accompagnamento ai percorsi di progettazione europea 2020-2021. Il bando ha l'obiettivo di selezionare 5 enti per accedere a un livello avanzato di formazione dei laboratori di RisorsEuropa. Scade il 31 gennaio

Sessione eventi
SESSIONE EVENTI
Sono disponibili i moduli online per partecipare alla Sessione eventi primavera estate. Il termine per presentare la richiesta di contributo a sostegno di progetti in campo sportivo, culturale, educativo, sociale e di sviluppo locale scade il 29 gennaio 2021.

SMART E GREEN
BANDI APERTI
É on-line il bando Smart e Green Economy che con un budget di 577 mila euro supporta la pubblica amministrazione della provincia di Cuneo per aumentare il grado di indipendenza energetica attraverso 3 linee di intervento. Scadenza 20 febbraio 2021.

LABORATORI BAMBINI
LABORATORI ONLINE
Proseguono anche nel 2021 le attività per bambini e ragazzi in diretta online, organizzate intorno alla mostra “E luce fu". Primo appuntamento sabato 16 gennaio, alle ore 16, con “Il mondo delle piccole ombre”.

SESSIONE GENERALE
Sono disponibili i moduli online per partecipare alla Sessione Generale. Il termine per presentare la richiesta di contributo a sostegno di progetti in campo sportivo, educativo, culturale, sociale e di sviluppo locale scade il 26 febbraio 2021.

CROWDFUNDING
BANDI APERTI
È aperto il "Crowdfunding 2020: nuove risorse per dare fiducia al Terzo Settore". Con questa iniziativa vogliamo attivare la comunità per aiutare 10 realtà a realizzare il proprio sogno. Scopri i progetti e fai la tua donazione entro il 4 febbraio!

FRIGORIFERO
NUOVI SPAZI
Selezionato il progetto di rigenerazione dell'Ex Frigorifero Militare di Cuneo: una cordata di architetti di Firenze e Messina disegnerà il nuovo volto del futuro polo culturale nel cuore del centro storico.

guarene
PROGETTI
A Guarene i protagonisti della Resistenza tornano a rivivere nell'opera "I dormienti" realizzata dall'artista Hilario Isola. L'intervento di arte pubblica è stato realizzato nell'ambito del bando Distruzione.

Accedi al nuovo ROL

Per presentare nuove richieste e rendicontare contributi deliberati

Vai all'area ROL

Scarica la guida alla rendicontazione

La guida descrive le principali operazioni per rendicontare un contributo

Scarica il PDF

Norme per l'utilizzo del logo

Quando e come utilizzare
il logo della Fondazione CRC

Vai alla pagina

Laboratori didattici e per le scuole alla scoperta della luce e dei colori di Piet Mondrian

"Luce, colori e percezione visiva" prendono il via i laboratori didattici rivolti ai ragazzi e alle scuole, per esplorare l'universo di Piet Mondrian! La luce e il colore sono linguaggi espressivi e comunicativi universali ricchi di potenzialità, presenti in ogni momento della nostra vita, elementi iconici della poetica di Mondrian e tratti distintivi della mostra "Piet Mondrian Universale - Immersive interactive experience" , aperta al pubblico fino al 1 aprile nel nuovo Spazio Innov@zione (Via Roma 17 - Cuneo).

La mostra, infatti, propone una innovativa narrazione dove la luce crea immagini e storie che lo spettatore può plasmare a suo piacimento: un’esperienza sinestesica sensoriale che porta ad una totale personalizzazione del percorso per fare della stessa mostra infinite mostre, ogni volta diverse.

Durante i laboratori, i bambini saranno accompagnati in un percorso all'insegna della curiosità e della fantasia, per scoprire e sviluppare capacità cognitive, sensoriali, visive e manuali, attraverso la creazione di piccoli capolavori.

LABORATORI GRATUITI PER BAMBINI E RAGAZZI DAI 6 AI 12 ANNI, TUTTI GLI APPUNTAMENTI DA SEGNARE IN CALENDARIO
Sabato dalle 16 alle 17.30:
2, 16 e 30 dicembre
6 e 20 gennaio
3 e 17 febbraio
3, 17 e 31 marzo

Prenotazione consigliata.

LABORATORI PER LE SCUOLE PRIMARIE E SECONDARIE DI PRIMO GRADO
Appuntamenti rivolti alle scuole primarie e secondarie di primo grado. I laboratori gratuiti, della durata di 60 minuti, si svolgono su prenotazione nei seguenti giorni: martedì, giovedì, venerdì, sabato.

Per info e iscrizioni:
Tel. 3703309550

Gli spazi di Fondazione CRC per la comunità

Vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre iniziative?