Prossimi webinar

Lunedì 22 Febbraio 16:30 - Mercoledì 24 Febbraio 18:00

velocidad
CONTRIBUTI DELIBERATI
Pubblicato l'elenco dei contributi deliberati nell'ambito del bando VelociDaD. L'iniziativa mette a disposizione 120 mila euro a sostegno di 44 plessi scolastici che potranno raddoppiare la propria connettività, facilitando l'attività didattica a oltre 9mila docenti e studenti.

Sessione eventi
SESSIONE EVENTI
Sono disponibili i moduli online per partecipare alla Sessione eventi primavera estate. Il termine per presentare la richiesta di contributo a sostegno di progetti in campo sportivo, culturale, educativo, sociale e di sviluppo locale scade il 29 gennaio 2021.

Risorseuropa
BANDI APERTI
È aperto il bando accompagnamento ai percorsi di progettazione europea 2020-2021. Il bando ha l'obiettivo di selezionare 5 enti per accedere a un livello avanzato di formazione dei laboratori di RisorsEuropa. Scade il 31 gennaio

SMART E GREEN
BANDI APERTI
É on-line il bando Smart e Green Economy che con un budget di 577 mila euro supporta la pubblica amministrazione della provincia di Cuneo per aumentare il grado di indipendenza energetica attraverso 3 linee di intervento. Scadenza 20 febbraio 2021.

LABORATORI BAMBINI
LABORATORI ONLINE
Proseguono anche nel 2021 le attività per bambini e ragazzi in diretta online, organizzate intorno alla mostra “E luce fu". Terzo appuntamento sabato 6 febbraio, alle ore 16, con il laboratorio “Uno, cento, mille riflessi”.

SESSIONE GENERALE
Sono disponibili i moduli online per partecipare alla Sessione Generale. Il termine per presentare la richiesta di contributo a sostegno di progetti in campo sportivo, educativo, culturale, sociale e di sviluppo locale scade il 26 febbraio 2021.

CROWDFUNDING
PROGETTI APERTI
È aperto il "Crowdfunding 2020: nuove risorse per dare fiducia al Terzo Settore". Con questa iniziativa vogliamo attivare la comunità per aiutare 10 realtà a realizzare il proprio sogno. Scopri i progetti e fai la tua donazione entro il 4 febbraio!

FRIGORIFERO
NUOVI SPAZI
Selezionato il progetto di rigenerazione dell'Ex Frigorifero Militare di Cuneo: una cordata di architetti di Firenze e Messina disegnerà il nuovo volto del futuro polo culturale nel cuore del centro storico.

Accedi al nuovo ROL

Per presentare nuove richieste e rendicontare contributi deliberati

Vai all'area ROL

Scarica la guida alla rendicontazione

La guida descrive le principali operazioni per rendicontare un contributo

Scarica il PDF

Norme per l'utilizzo del logo

Quando e come utilizzare
il logo della Fondazione CRC

MoviMenti Verso l'estero: il viaggio studio a Tenerife di Elisa e Siham

Dopo aver raccontato il viaggio a Londra di Alessia, oggi diamo spazio al racconto di Elisa Campagnaro e Siham Mjimer dell'Istituto superiore Piera Cillario Ferrero di Alba.

A luglio grazie alle borse di studio messe a disposizione dal bando MoviMenti Verso l'Estero hanno trascorso un mese a Tenerife!

"Se dovessimo dare un titolo al nostro racconto di viaggio, lo potremmo chiamare Tenerife la nostra città. Durante il nostro mese di studio, infatti, abbiamo potuto immergerci nella cultura spagnola e conoscere nuovi compagni di viaggio, esplorare i paesaggi dell'isola  gustando le specialità locali. Quella che vedete nella foto è la nostra scuola, dove abbiamo conosciuto altri studenti provenienti da tutto il mondo: Giappone, Marocco, Germania, Russia, Francia, Austria. Durante il nostro soggiorno, invece, siamo state in un appartamento condiviso con altre tre ragazze di nazionalità: francese, marocchina e tedesca".

movimenti verso lestero viaggio studio tenerife

"Durante le nostre escursioni abbiamo visto il Teide, un vulcano che con i suoi 3718 metri rappresenta la vetta più alta di tutta la Spagna. Queste fotografie sono state scattate sopra il Teide, al tramonto, quando l’ombra del vulcano si affacia sul mare fino a toccare l’Isola di Gran Canaria. Nella seconda fotografia si può ammirare il panorama dal Pico Viejo, che è il secondo vulcano più alto di Tenerife".

3

"Nel tempo libero, abbiamo avuto l'occasione di scoprire il mare delle Canarie e le sue spiagge. Questa è una delle più belle dell’isola, si trova nella capitale, a Santa Cruz De Tenerife. La particolarità di questa spiaggia e che la sabbia non è naturale, ma è stata trasportata dal deserto del Sahara".

spiaggia tenerife

"Per concludere, vi lasciamo con un assaggio delle specialità locali. Nella prima immagine, potete trovare le arepas: sono come dei panini, l’impasto viene fatto con la farina di mais e dopo farciti con formaggio, carne, avocado. Si tratta di una specialità della cucina venezuelana, diventata oramai molto popolare nelle Isole Canarie e soprattutto a Tenerife. Nella seconda, invece, un piatto tipico delle isole Canarie: albondigas de carne en salsa"

4

Gli spazi di Fondazione CRC per la comunità

Vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre iniziative?