Prossimi webinar

Lunedì 22 Febbraio 16:30 - Mercoledì 24 Febbraio 18:00

Risorseuropa
BANDI APERTI
È aperto il bando accompagnamento ai percorsi di progettazione europea 2020-2021. Il bando ha l'obiettivo di selezionare 5 enti per accedere a un livello avanzato di formazione dei laboratori di RisorsEuropa. Scade il 31 gennaio

Sessione eventi
SESSIONE EVENTI
Sono disponibili i moduli online per partecipare alla Sessione eventi primavera estate. Il termine per presentare la richiesta di contributo a sostegno di progetti in campo sportivo, culturale, educativo, sociale e di sviluppo locale scade il 29 gennaio 2021.

SMART E GREEN
BANDI APERTI
É on-line il bando Smart e Green Economy che con un budget di 577 mila euro supporta la pubblica amministrazione della provincia di Cuneo per aumentare il grado di indipendenza energetica attraverso 3 linee di intervento. Scadenza 20 febbraio 2021.

LABORATORI BAMBINI
LABORATORI ONLINE
Proseguono anche nel 2021 le attività per bambini e ragazzi in diretta online, organizzate intorno alla mostra “E luce fu". Primo appuntamento sabato 16 gennaio, alle ore 16, con “Il mondo delle piccole ombre”.

SESSIONE GENERALE
Sono disponibili i moduli online per partecipare alla Sessione Generale. Il termine per presentare la richiesta di contributo a sostegno di progetti in campo sportivo, educativo, culturale, sociale e di sviluppo locale scade il 26 febbraio 2021.

CROWDFUNDING
BANDI APERTI
È aperto il "Crowdfunding 2020: nuove risorse per dare fiducia al Terzo Settore". Con questa iniziativa vogliamo attivare la comunità per aiutare 10 realtà a realizzare il proprio sogno. Scopri i progetti e fai la tua donazione entro il 4 febbraio!

FRIGORIFERO
NUOVI SPAZI
Selezionato il progetto di rigenerazione dell'Ex Frigorifero Militare di Cuneo: una cordata di architetti di Firenze e Messina disegnerà il nuovo volto del futuro polo culturale nel cuore del centro storico.

guarene
PROGETTI
A Guarene i protagonisti della Resistenza tornano a rivivere nell'opera "I dormienti" realizzata dall'artista Hilario Isola. L'intervento di arte pubblica è stato realizzato nell'ambito del bando Distruzione.

Accedi al nuovo ROL

Per presentare nuove richieste e rendicontare contributi deliberati

Vai all'area ROL

Scarica la guida alla rendicontazione

La guida descrive le principali operazioni per rendicontare un contributo

Scarica il PDF

Norme per l'utilizzo del logo

Quando e come utilizzare
il logo della Fondazione CRC

Vai alla pagina

Bando Ager: 80 progetti di ricerca candidati per sostenere l'agricoltura di montagna e i prodotti lattiero-caseari

Il bando Ager passa alla fase di valutazione.

Chiuso il 24 maggio scorso, il bando ha raccolto 80 progetti di ricerca:32 per valorizzare l’agricoltura nelle zone di montagna, 48 per lo sviluppo del settore lattiero – caseario. Tra gli enti che hanno inviato la propria proposta in partenariato 8 sono del Piemonte. Si tratta di una buona risposta da parte degli enti di ricerca che hanno accolto e condiviso gli obiettivi del Comitato di gestione di Ager nel sostenere due settori dal forte fabbisogno di ricerca scientifica. I fondi messi a disposizione sono 2,5 milioni di euro, di cui 500 mila per Agricoltura di montagna e 2 milioni per i Prodotti lattiero-caseari.

Al momento è in corso l'istruttoria formale per valutare l'idoneità della documentazione e la coerenza delle proposte rispetto ai contenuti e alle finalità dei bandi. I progetti che supereranno questa prima fase verranno sottoposti alla valutazione di merito da parte di esperti dei due settori, scelti in ambito internazionale, secondo criteri di peer review. L'avvio delle attività di ricerca è previsto nei primi mesi del 2018.

UNA RETE DI DIECI FONDAZIONI A SOSTEGNO DI AGER

Agricoltura di Montagna e Prodotti lattiero-caseari si aggiungono ad Acquacoltura e Olivo e olio, gli altri due settori sostenuti dal gruppo di dieci Fondazioni aderenti ad Ager: Fondazione Cassa di Risparmio di Bolzano, Fondazione Cariparma, Fondazione Cariplo, Fondazione CRC, Fondazione Friuli, Fondazione Cassa di Risparmio di Modena, Fondazione Cassa di Risparmio di Padova e Rovigo, Fondazione di Sardegna, Fondazione Tercas e Fondazione con il Sud.

Per ulteriori informazioni consultare il sito www.progettoager.it

Gli spazi di Fondazione CRC per la comunità

Vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre iniziative?