Prossimi webinar

Lunedì 22 Febbraio 16:30 - Mercoledì 24 Febbraio 18:00

Risorseuropa
BANDI APERTI
È aperto il bando accompagnamento ai percorsi di progettazione europea 2020-2021. Il bando ha l'obiettivo di selezionare 5 enti per accedere a un livello avanzato di formazione dei laboratori di RisorsEuropa. Scade il 31 gennaio

Sessione eventi
SESSIONE EVENTI
Sono disponibili i moduli online per partecipare alla Sessione eventi primavera estate. Il termine per presentare la richiesta di contributo a sostegno di progetti in campo sportivo, culturale, educativo, sociale e di sviluppo locale scade il 29 gennaio 2021.

SMART E GREEN
BANDI APERTI
É on-line il bando Smart e Green Economy che con un budget di 577 mila euro supporta la pubblica amministrazione della provincia di Cuneo per aumentare il grado di indipendenza energetica attraverso 3 linee di intervento. Scadenza 20 febbraio 2021.

LABORATORI BAMBINI
LABORATORI ONLINE
Proseguono anche nel 2021 le attività per bambini e ragazzi in diretta online, organizzate intorno alla mostra “E luce fu". Primo appuntamento sabato 16 gennaio, alle ore 16, con “Il mondo delle piccole ombre”.

SESSIONE GENERALE
Sono disponibili i moduli online per partecipare alla Sessione Generale. Il termine per presentare la richiesta di contributo a sostegno di progetti in campo sportivo, educativo, culturale, sociale e di sviluppo locale scade il 26 febbraio 2021.

CROWDFUNDING
BANDI APERTI
È aperto il "Crowdfunding 2020: nuove risorse per dare fiducia al Terzo Settore". Con questa iniziativa vogliamo attivare la comunità per aiutare 10 realtà a realizzare il proprio sogno. Scopri i progetti e fai la tua donazione entro il 4 febbraio!

FRIGORIFERO
NUOVI SPAZI
Selezionato il progetto di rigenerazione dell'Ex Frigorifero Militare di Cuneo: una cordata di architetti di Firenze e Messina disegnerà il nuovo volto del futuro polo culturale nel cuore del centro storico.

guarene
PROGETTI
A Guarene i protagonisti della Resistenza tornano a rivivere nell'opera "I dormienti" realizzata dall'artista Hilario Isola. L'intervento di arte pubblica è stato realizzato nell'ambito del bando Distruzione.

Accedi al nuovo ROL

Per presentare nuove richieste e rendicontare contributi deliberati

Vai all'area ROL

Scarica la guida alla rendicontazione

La guida descrive le principali operazioni per rendicontare un contributo

Scarica il PDF

Norme per l'utilizzo del logo

Quando e come utilizzare
il logo della Fondazione CRC

Start Cup competition: crea la tua startup in provincia di Cuneo

Riparte la Start Cup Piemonte Valle d’Aosta con la Business Plan Competition – Fase II!

L’iniziativa, giunta alla XIII edizione, sostiene la nascita di startup sul territorio offrendo l’opportunità ai vincitori di entrare a far parte del network degli Incubatori di Imprese Innovative, di ricevere il supporto necessario per definire la strategia di impresa e l’accompagnamento sul mercato attraverso l’introduzione a investitori e banche per il reperimento di capitali.

I PREMI

La Start Cup mette a disposizione un budget complessivo di 60 mila euro: ai primi tre classificati andranno rispettivamente 20 mila, 15 mila e 10 mila euro; 15 mila euro complessivi andranno invece a sostegno di due premi speciali – premio Cuneo e premio Valle d’Aosta. La Fondazione CRC sostiene l’iniziativa e ha messo a disposizione il premio Cuneo, dedicato a promuovere la nascita di imprese innovative sul territorio della Granda. I primi sei vincitori assoluti, inoltre, parteciperanno al PNI-Premio Nazionale per l’Innovazione e sono previste anche menzioni speciali per i progetti di Pari Opportunità e di Innovazione Sociale.

start cup competition per start up piemonte e valle daosta con fondazione crc

REQUISITI PER PARTECIPARE ALLA BUSINESS PLAN COMPETITION – FASE II

La sfida di questa seconda fase si gioca tutta sul campo del business plan e vuole testare la solidità dell’idea di impresa. La partecipazione è gratuita e aperta anche a chi non ha partecipato alla Fase I "Concorso delle Idee”.

Possono partecipare (in forma individuale o in team):

• Aspiranti imprenditori che abbiano raggiunto la maggiore età;
  • Universitari e strutturati di Atenei e centri di ricerca;
  • Titolari di imprese appena avviate.

Sono ammessi alla partecipazione i progetti di impresa caratterizzati da alto contenuto di conoscenza, indipendentemente dal loro stadio di sviluppo, che rientrino in una delle seguenti categorie di gara:

• Life Sciences;
  • Cleantech & Energy;
  • Industrial;
  • ICT.

Per partecipare alla competizione è necessario inviare il Business Plan (o Business Model) entro le ore 13:00 del 24 Luglio 2017 sul sito web del Concorso: https://startcup.i3p.it/.

Scarica la brochure

Gli spazi di Fondazione CRC per la comunità

Vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre iniziative?