Nuove energie

NUOVE ENERGIE

Chiuso

Il bando Nuove Energie, inserito all’interno del Programma Operativo 2021 di Fondazione CRC risponde ai temi “nuovi modelli di sviluppo” e “patrimonio territoriale” della Sfida + Sostenibilità – per uno sviluppo green.

Il termine per partecipare scade l'11 ottobre 2021

Scarica il bando
Scarica l'elenco dei contributi deliberati

L'edizione 2021 è articolata in una serie di misure finalizzate a supportare la pubblica amministrazione della provincia di Cuneo nelle seguenti azioni: mitigazione del rischio idrogeologico, miglioramento della pianificazione di politiche energetiche locali e potenziamento del grado di indipendenza energetica del territorio, gestione sostenibile delle risorse forestali:

MISURA 1 – MITIGAZIONE DEL RISCHIO IDOROGEOLOGICO
Risorse destinate alla misura 1: 300.000 euro

MISURA 2 – COMUNITÀ ENERGETICHE RINNOVABILI
Risorse destinate alla misura 2: 300.000 euro

MISURA 3 – PIANI D’AZIONE PER L’ENERGIA SOSTENIBILE E IL CLIMA
Risorse destinate alla misura 3: 50.000 euro

MISURA 4 – GESTIONE SOSTENIBILE DELLE RISORSE FORESTALI
Risorse destinate alla misura 4: 300.000 euro

Budget

La dotazione complessiva a disposizione sul bando ammonta a euro 1.000.000 comprensivi delle risorse necessarie alla copertura dei costi di gestione e valutazione.

Soggetti ammissibili e territorio di riferimento

Il bando è aperto alle amministrazioni comunali della provincia di Cuneo, in forma singola o in aggregazione a seconda delle misure, ed è aperto all’intero territorio provinciale.