Progetto Alleanza

Chiuso

23 Giugno 2017

Progetto Alleanza

Alleanza è il progetto di rete sul territorio promosso dalla Fondazione CRC in collaborazione con la Fondazione San Martino nato per sostenere persone e famiglie in situazioni di temporanea difficoltà economica e prevede la possibilità di ottenere un finanziamento fino a 5 mila euro per far fronte alle spese più urgenti.

• UBI Banca
  • UniCredit
  • Fondazione San Martino
  • Centri di ascolto delle Caritas diocesane, con funzione di accoglimento delle richieste e accompagnamento durante la gestione del prestito ricevuto

Destinatari

Il progetto si rivolge alle persone residenti in provincia di Cuneo in condizioni di vulnerabilità economica o difficoltà temporanea, escluse dal credito presso banche, senza la possibilità di fornire garanzie reali né garanzie personali da parte di terzi

A chi rivolgersi

I Centri di ascolto delle Caritas Diocesane della provincia di Cuneo sono a disposizione per fornire maggiori informazioni:
Un volontario esperto affiancherà i richiedenti nella preparazione della domanda di finanziamento e metterà a disposizione per tutta la durata del prestito, la sua competenza per gestire al meglio le risorse attribuite, il bilancio famigliare, ridurre gli sprechi e ottimizzare le risorse.