Progetto Alleanza

Progetto
Aperto
Alleanza è il progetto di rete sul territorio promosso dalla Fondazione CRC in collaborazione con la Fondazione San Martino nato per sostenere persone e famiglie in situazioni di temporanea difficoltà economica e prevede la possibilità di ottenere un finanziamento fino a 5 mila euro per far fronte alle spese più urgenti.
Partner
- UBI Banca
- UniCredit
- Fondazione San Martino
- Centri di ascolto delle Caritas diocesane, con funzione di accoglimento delle richieste e accompagnamento durante la gestione del prestito ricevuto
Destinatari
Il progetto si rivolge alle persone residenti in provincia di Cuneo in condizioni di vulnerabilità economica o difficoltà temporanea, escluse dal credito presso banche, senza la possibilità di fornire garanzie reali né garanzie personali da parte di terzi
A chi rivolgersi
I Centri di ascolto delle Caritas Diocesane della provincia di Cuneo sono a disposizione per fornire maggiori informazioni:
- Alba: Piazza Monsignor Grassi, 13 - Tel. 0173.440720 - E-mail Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
- Cuneo: via Senatore Toselli, 2 bis - Tel. 0171.634184 - E-mail Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
- Fossano: via Boetti, 48 - Tel. 0172.634778 - E-mail Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
- Mondovì: via Funicolare, 15 - Tel. 0174.45070 - E-mail Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
- Saluzzo: via Maghelona, 7 - Tel. 0175.42739 - E-mail Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
Un volontario esperto affiancherà i richiedenti nella preparazione della domanda di finanziamento e metterà a disposizione per tutta la durata del prestito, la sua competenza per gestire al meglio le risorse attribuite, il bilancio famigliare, ridurre gli sprechi e ottimizzare le risorse.