Orizzonte Vela

20 Novembre 2017

Sfida

Orizzonte Vela

L’iniziativa Orizzonte Vela nasce dalla sperimentazione del progetto VelA – Verso l’Autonomia, concluso a dicembre 2016, con l’obiettivo di dare una risposta condivisa e diffusa sull’intero territorio provinciale alle esigenze delle persone con disabilità intellettiva e delle loro famiglie.

L’iniziativa, promossa dalla Fondazione CRC, è frutto di un percorso di progettazione partecipata iniziato nei primi mesi del 2017 e realizzato insieme con gli Enti gestori dei servizi socio-assistenziali della provincia di Cuneo, le ASL CN1 e CN2, Associazioni di genitori e di volontariato impegnate nell’ambito della disabilità, numerose cooperative sociali e l’Istituto “Grandis” di Cuneo, scuola polo per la disabilità.

Convegno Nazionale del 30 novembre 2021

La Fondazione CRC, in vista della giornata internazionale delle persone con disabilità, martedì 30 novembre dalle 9.30 alle 13 organizza l’evento online “Una rete in movimento. Percorsi di vita per le persone con disabilità”. L’iniziativa è realizzata in collaborazione con Inclusion, gli enti gestori dei servizi socio-assistenziali, le aziende sanitarie locali, le associazioni di genitori e di volontariato, le cooperative sociali che racconteranno il percorso realizzato per migliorare la qualità della vita delle persone con disabilità e delle loro famiglie.

Materiale

Guarda il video del webinar>