GrandUp! Generiamo impatto sociale

GRANDUP GENERIAMO IMPATTO SOCIALE

Progetto
Aperto

GrandUP! è il programma promosso dalla Fondazione CRC e dalla Camera di Commercio di Cuneo in collaborazione con il CISeM (Comitato per l'imprenditorialità sociale e il microcredito) e con il supporto tecnico di SocialFare – Centro per l’innovazione sociale

Avviato in forma sperimentale nel 2018/19 attraverso due percorsi di successo (GrandUP! Acceleriamo l’Impatto Sociale e GrandUP! Energia Giovane per lo Sviluppo) che hanno visto coinvolte, rispettivamente, decine di iniziative imprenditoriali e centinaia di studenti delle scuole superiori del territorio, GrandUP! si configura oggi come una rete informale, aperta e partecipata che converge per attrarre imprenditorialità e investimenti a impatto sociale.

Obiettivo

Obiettivo dell’iniziativa è promuovere un’ampia azione di sistema volta a rendere la provincia di Cuneo un territorio  ideale per lo sviluppo di imprese a impatto sociale, con importanti ricadute in termini occupazionali, di sviluppo e di rafforzamento del sistema di servizi offerti ai cittadini.

Il programma

L’ecosistema GrandUP! mira a coinvolgere imprese, cooperative, startup, pubbliche amministrazioni, scuole e cittadini interessati all’Innovazione Sociale per creare sinergie virtuose, condividere e accrescere competenze, know how e attrarre investimenti sul territorio.

Il progetto prevede: 

 

Stampa