GrandUp! Generiamo impatto sociale

GrandUp generiamo impatto sociale

Aperto

GrandUP! è il programma promosso dalla Fondazione CRC e dalla Camera di Commercio di Cuneo in collaborazione con il CISeM (Comitato per l'imprenditorialità sociale e il microcredito) e con il supporto tecnico di SocialFare – Centro per l’innovazione sociale

Avviato in forma sperimentale nel 2018/19 attraverso due percorsi di successo (GrandUP! Acceleriamo l’Impatto Sociale e GrandUP! Energia Giovane per lo Sviluppo) che hanno visto coinvolte, rispettivamente, decine di iniziative imprenditoriali e centinaia di studenti delle scuole superiori del territorio, GrandUP! si configura oggi come una rete informale, aperta e partecipata che converge per attrarre imprenditorialità e investimenti a impatto sociale.

Obiettivo

Obiettivo dell’iniziativa è promuovere un’ampia azione di sistema volta a rendere la provincia di Cuneo un territorio  ideale per lo sviluppo di imprese a impatto sociale, con importanti ricadute in termini occupazionali, di sviluppo e di rafforzamento del sistema di servizi offerti ai cittadini.

Il programma

L’ecosistema GrandUP! mira a coinvolgere imprese, cooperative, startup, pubbliche amministrazioni, scuole e cittadini interessati all’Innovazione Sociale per creare sinergie virtuose, condividere e accrescere competenze, know how e attrarre investimenti sul territorio.

Il progetto prevede:

• EVENTI: conferenze, momenti di confronto e co-progettazione, Social Hackathon rivolti ad aspiranti innovatori sociali, studenti, cittadini interessati, professionisti, imprenditori, start-up, terzo settore
  • PERCORSI: programmi di accompagnamento, formazione e opportunità rivolti a imprese, scuole, enti pubblici e privati o cittadini che intendono avvicinarsi al mondo dell’Innovazione Sociale. Sono aperte le candidature per l'Open School e la Call GrandUP! Imprese, scopri di più su https://grandup.org/
  • ECOSISTEMA: la possibilità di partecipare alla rete GrandUP! è aperta a tutti gli interessati e prevede di essere informati e coinvolti step by step in base alle iniziative attivate e di interesse specifico per ogni soggetto (cittadino, ente pubblico o privato)

Compila il questionario

Nell’ambito del progetto GrandUP! Generiamo impatto sociale, stiamo interrogando il territorio sulle sfide più urgenti da affrontare per creare un ecosistema capace di rispondere ai bisogni emergenti della provincia di Cuneo. Raccontaci il tuo punto di vista! Compila il questionario›