GrandUp! Acceleriamo l'impatto sociale

 

La Fondazione CRC lancia GrandUp, il primo programma di accelerazione di imprenditorialità sociale in provincia di Cuneo. L'iniziativa ha l'obiettivo di promuovere l'innovazione e lo sviluppo di idee che possano generare un cambiamento sul territorio nell'ambito dei nostri settori di intervento: sviluppo locale e innovazione, welfare e sociale, arte e cultura, educazione, sport, salute. Partner tecnico del progetto, SocialFare primo Centro per l’Innovazione sociale in Italia, nato nel 2013, specializzato nell’accelerazione di conoscenza ed imprenditorialità ad impatto sociale. 

Il progetto

GrandUp! è un progetto che si propone di accompagnare lo sviluppo di imprenditorialità innovativa a impatto sociale in provincia di Cuneo. Il programma si articola in tre fasi:

FASE 1: INCUBAZIONE DI IDEE

GUARDA IL VIDEO DELLA GIORNATA DI PRESENTAZIONE

Sfoglia la gallery con tutte le foto dell'evento sulla nostra pagina Facebook clicca qui

FASE 2: DALLE IDEE ALLE RISPOSTE

Ciascun modulo prevede due giornate full time di lavoro, per un totale di 80h di “experiential learning”.

FASE 3: ACCELERAZIONE DI IMPRENDITORIALITA' SOCIALE
programma di accelerazione SocialFare per startup a impatto sociale. Le iniziative imprenditoriali più meritevoli e a un livello di sviluppo più avanzato come business model e sperimentazione avranno accesso diretto al programma di accelerazione FOUNDAMENTA#6 di SocialFare, della durata di 4 mesi  a partire da settembre 2018.

Scopri di più su: http://www.grandup.org

 

Stampa