EmergenzaCasa 8 (2018-2019)

logo Emergenza Casa 8 500x300px

EmergenzaCasa 8 ha come obiettivo il contrasto all’emergenza abitativa in 18 Comuni della provincia di Cuneo. Il progetto mette a disposizione contributi economici per la prevenzione degli sfratti di famiglie e soggetti in difficoltà e per la ristrutturazione di immobili di edilizia sociale.

Scarica il comunicato stampa della firma della convenzione

Firmatari convenzione EmergenzaCasa 8

EmergenzaCasa 8 prevede 2 misure d'intervento:

Misura 1: prevenzione degli sfratti

Misura 2: gestione delle situazioni di emergenza abitativa attraverso ristrutturazioni di immobili di edilizia sociale

EmergenzaCasa 8 dispone di un budget complessivo pari a 600 mila euro.

Partner

Partner del progetto sono i soggetti firmatari della Convenzione stipulata per la settima edizione del progetto:

Comuni di Alba, Borgo San Dalmazzo, Boves, Bra, Busca, Caraglio, Cervasca, Ceva, Cuneo, Dronero, Fossano, Mondovì, Saluzzo, Savigliano, Racconigi, Sommariva del Bosco, Verzuolo e Villanova Mondovì;
Enti gestori dei Servizi socio assistenziali e Caritas / Associazioni di volontariato delle zone di riferimento;
Agenzia Territoriale per la Casa del Piemonte Sud.

Clicca qui per accedere al programma gestionale del progetto (accesso consentito solo ai referenti incaricati delle Commissioni locali).

Destinatari

EmergenzaCasa 8 si rivolge a famiglie in situazione di difficoltà temporanea o emergenza abitativa.