Coltivarte

COLTIVARTE

Aperto

Il progetto Coltivarte nasce dalla volontà di scoprire patrimoni "nascosti" e valorizzare il talento di artisti emergenti con l'acquisizione di opere d'arte e la creazione di occasioni di fruizione dell'arte per la comunità attraverso esposizioni ed eventi. Tramite il supporto di una Commissione Scientifica di alto profilo abbiamo individuato artisti contemporanei sui quali investire.

Abbiamo quindi rilanciato il nostro ruolo di promotore delle arti, arricchendo la nostra collezione che conta oltre 700 opere e offrendo la possibilità al pubblico di ammirarla, sia concedendo alcune di queste opere in comodato d’uso ai musei del territorio, sia attraverso l’apertura delle porte della nostra sede al pubblico, con la manifestazione annuale “Invito a palazzo”. In queste occasioni, il pubblico ha potuto ammirare il palazzo storico in cui sono situati i nostri uffici, uno dei maggiori esempi dell’architettura nobiliare del Settecento cuneese, così come le oltre 100 opere esposte.