Progetti

I progetti promossi dalla Fondazione CRC rappresentano la modalità di intervento con cui realizziamo iniziative specifiche all’interno dei nostri diversi settori, in collaborazione con i principali attori locali di riferimento. I progetti promossi dalla nostra Fondazione sono finalizzati a sostenere iniziative di valenza ampia su temi particolarmente rilevanti e/o urgenti, ideati e realizzati in collaborazione con i principali attori locali di riferimento.

Gli approfondimenti realizzati dall’Ufficio Studi e Ricerche in riferimento ai temi individuati costituiscono la base per la progettazione partecipata, che è sempre svolta in collaborazione con i soggetti locali e in genere viene accompagnata da partner tecnici dotati di specifiche competenze. Spetta al Consiglio di Amministrazione l’individuazione della modalità di intervento da adottare e della struttura operativa. Monitoraggio e valutazione sono azioni costanti che forniscono indicazioni per l’azione futura: gli esiti dei progetti o le risultanze delle azioni svolte con i nostri contributi  sono oggetto di analisi per la valutazione dei risultati e la diffusione di buone pratiche.

La partecipazione ai progetti promossi dalla Fondazione può avvenire, se compatibile rispetto a tempi e azioni previste, a seguito di contatti puntuali con la struttura operativa, e comunque prevede una partecipazione attiva a interventi specifici, senza la concessione di contributi.

Qui di seguito puoi trovare tutti i progetti attivi!