I nostri progetti

I progetti promossi dalla Fondazione CRC rappresentano la modalità di intervento con cui la Fondazione CRC realizza iniziative specifiche all’interno dei suoi diversi settori, in collaborazione con i principali attori locali di riferimento. I progetti promossi dalla Fondazione sono finalizzati a promuovere iniziative di valenza ampia su temi particolarmente rilevanti e/o urgenti, ideati e realizzati in collaborazione con i principali attori locali di riferimento.

Gli approfondimenti realizzati dal Centro Studi in riferimento ai temi individuati costituiscono la base per la progettazione partecipata, che è sempre svolta in collaborazione con i soggetti locali e sovente accompagnata da partner tecnici dotati di specifiche competenze; spetta al Consiglio di Amministrazione l’individuazione della modalità di intervento da adottare e alla struttura operativa, in partenariato con enti e organizzazioni del pubblico e del privato sociale, la realizzazione operativa delle attività. Monitoraggio e valutazione sono azioni costanti che forniscono indicazioni per l’azione futura: gli esiti dei progetti o le risultanze delle azioni svolte con contributi della Fondazione sono fonte di segnalazione di nuovi problemi o criticità da analizzare e affrontare oppure elementi di conoscenza per successive analisi, e permettono inoltre la diffusione di buone pratiche.

La partecipazione ai progetti promossi dalla Fondazione può avvenire, se compatibile rispetto a tempi e azioni previste, a seguito di contatti puntuali con la struttura operativa, e comunque prevede una partecipazione attiva a interventi specifici, senza la concessione di contributi.

Qui di seguito puoi visualizzare tutti i progetti attivi della Fondazione CRC.

Filiera Futura 500x300

logo BRAVINRICERCA 500x300px