Bando Autunno 2022

TR BANDO AUTUNNO 2022

Chiuso

Nell’ambito dei bandi di ascolto e attivazione del territorio sarà possibile presentare richieste di contributo inerenti agli ambiti di intervento identificati nel Piano Pluriennale 2021-2024 +Sostenibilità, +Comunità+Competenze e nel Programma Operativo 2022.

SCARICA IL TESTO DEL BANDO>

Scadenza 30 giugno 2022

Oggetto del bando:

Il presente bando offre pertanto a tutti i soggetti ammissibili attivi nelle aree e nei settori di intervento della Fondazione CRC di presentare richieste di contributo, per un importo compreso tra 1.000 e 10.000 euro, per progetti rilevanti che si svolgono sul territorio di riferimento della Fondazione. In modo specifico, il presente bando si rivolge e progetti che:
• presentino ampio respiro e ricadute;
• presentino progressive caratteristiche di auto sostenibilità, anche attraverso cofinanziamento da parte dei soggetti richiedenti e raccolte di finanziamenti da soggetti terzi;
• in caso di interventi infrastrutturali, presentino caratteristiche di urgenza, cantierabilità e presenza di piani di gestione sostenibili nel tempo;
• che non costituiscano sostituzioni di prerogative pubbliche, salvo eccezioni legate a emergenze e con chiare prospettive di uscita successiva;
• che prevedano azioni di monitoraggio e valutazione dei risultati o degli effetti, anche realizzate dagli stessi soggetti richiedenti;
• che siano capaci di innescare percorsi di sviluppo interessanti per il territorio.

Il contributo richiedibile e assegnabile dalla Fondazione dovrà essere compreso tra 1.000 e 10.000 euro. Per quanto riguarda il cofinanziamento:
• tutte le richieste superiori a 5.000 euro dovranno garantire un cofinanziamento almeno pari al 20% del costo totale dell’iniziativa.
• In fase di rendicontazione si riconoscerà al massimo l’80% delle spese rendicontate, fino all’importo massimo del contributo deliberato dalla Fondazione. In assenza del cofinanziamento minimo richiesto, il contributo della Fondazione verrà ridotto in percentuale.

Enti ammissibili:

Le candidature devono essere presentate da enti che risultino ammissibili a ricevere un contributo della Fondazione, secondo quanto previsto dal Regolamento per le Attività Istituzionali, e riportato al capitolo 3 del Programma Operativo 2022, disponibile sul sito internet della Fondazione CRC al seguente linkhttps://www.fondazionecrc.it/index.php/ chi-siamo/statuto-e-regolamenti. Lo stesso Regolamento indica gli enti e le organizzazioni non ammissibili, a favore delle quali non sono ammesse erogazioni, dirette o indirette.

Modalità di partecipazione:

La richiesta di contributo dovrà essere presentata esclusivamente in formato elettronico mediante procedura ROL, che sarà attivata nei prossimi giorni, entro e non oltre le ore 23.59 di giovedì 30 giugno 2022.