Di nuovo insieme

Di nuovo insieme 500x300

Bando
Chiuso

Le motivazioni all’origine della decisione della Fondazione CRC di attivare e pubblicare questo Bando Di Nuovo Insieme derivano dalla difficile situazione vissuta dai bambini e i ragazzi a partire dalla fine di febbraio 2020 a causa dell’emergenza sanitaria. La chiusura delle scuole e di tutte le attività in cui erano coinvolti li ha portati a stare in casa, con accesso ad una vita sociale limitata o mediata e con un percorso di studi a distanza, peraltro senza una diffusione uniforme, e priva di relazioni reali, confronti con i coetanei, fruizione di contenuti culturali, possibilità di attività motoria salutare e rigenerante.

La Fondazione ha voluto dare un segnale di attenzione e risposta a questa situazione prevedendo di poter finanziare, dopo questo periodo di chiusura e privazione, la riapertura graduale per i bambini e i ragazzi ad attività estive culturali, motorie, sociali ed educative come elemento prioritario per dare respiro alle nostre comunità.

Scarica il bando
Scarica l'elenco dei contributi deliberati

Scarica l'autocertificazione di conformità alla normativa

Si rimanda ai testi ufficiali per maggiori informazioni sulla normativa da seguire.
DPCM 17/05/2020:
http://www.governo.it/sites/new.governo.it/files/DPCM_20200517.pdf

Le linee guida per i centri estivi in Piemonte
https://www.regione.piemonte.it/web/pinforma/notizie/linee-guida-per-centri-estivi-piemonte

E in particolare l’allegato n. 8 pagina 27 riguardante bambini e adolescenti:
http://www.governo.it/sites/new.governo.it/files/Dpcm_20200517_allegati.pdf

Il bando è scaduto il 10 giugno 2020 

Soggetti ammissibili

Le candidature possono essere presentate da enti con sede in provincia di Cuneo e che risultino ammissibili a ricevere un contributo della Fondazione CRC, secondo quanto previsto dal Regolamento delle Attività Istituzionali, e riportato al capitolo 4 del Programma Operativo 2020

Budget

Il budget complessivo messo a disposizione dalla Fondazione è pari a 500.000 euro. Per ciascun progetto presentato sarà possibile richiedere contributi da un minimo di 5.000 euro a un massimo di 15.000 euro.  Vista la situazione contingente, non è previsto un cofinanziamento obbligatorio per la presentazione della richiesta di contributo.

Modalità di presentazione delle domande

Le richieste dovranno essere presentate esclusivamente in formato elettronico mediante procedura ROL attivata appositamente sul sito internet della Fondazione CRC entro e non oltre 10 giugno 2020. Ciascun ente, potrà presentare una sola richiesta di contributo sul presente bando. È obbligatorio allegare alla richiesta di contributo on-line una dichiarazione di conformità con le normative vigenti.

Stampa

Vuoi essere sempre aggiornato sulle iniziative della Fondazione CRC?
Iscriviti alla newsletter


Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione
* Letta la Privacy Policy 
Manifesta il proprio consenso al trattamento dei dati personali per l’invio di newsletter e comunicazioni aventi ad oggetto messaggi informativi concernenti iniziative o progetti propri della Fondazione CRC attraverso l’inserimento su piattaforma apposita?

Biblioteca

Risorse
Quaderni

Spazio Incontri

Presentazione
Form