Bandi

L’attività della Fondazione CRC prevede la pubblicazione di bandi, con cui vogliamo stimolare il territorio a presentare richieste coerenti con un obiettivo specifico, sollecitando in tal modo l’iniziativa, la creatività, la collaborazione e la competizione tra i soggetti potenzialmente interessati e agevolando il processo di selezione e comparazione delle proposte.

I testi dei bandi sono pubblicati, secondo le tempistiche previste nel Programma Operativo di ogni anno, sul nostro sito e contengono le indicazioni sulle iniziative finanziabili, gli obiettivi perseguiti, le organizzazioni ammissibili, il budget e le entità dei contributi richiedibili, i criteri di valutazione e le modalità e tempistiche per la presentazione delle istanze. Effettuata la verifica di ammissibilità al termine della scadenza, da parte della struttura operativa, le istanze sono di norma valutate da esperti esterni, indipendenti e non coinvolti, sulla base dei criteri di valutazioni esplicitati all’interno del bando; il Consiglio di Amministrazione, ricevuti gli esiti della valutazione, procede alla delibera in relazione al budget disponibile.

Specifiche azioni di monitoraggio sono poste in essere in relazione ai contributi assegnati da parte della struttura operativa.

+Api

Pop