Attrazione Risorse nazionali e regionali progettazione PNRR Misura spese costituzione CER

ATTRAZIONE RISORSE CER

Aperto

La Fondazione intende mettere a disposizione delle Amministrazioni Comunali del territorio della Provincia di Cuneo con popolazione inferiore ai 5000 abitanti, delle risorse finanziarie per sostenere la costituzione formale delle Comunità dell’Energia Rinnovabile finalizzate alla partecipazione del bando PNRR di prossima pubblicazione relativo all’investimento M2C2- 1.2 Questa iniziativa consentirà di ridurre i costi energetici sostenuti sia dagli Enti Locali che dalle famiglie, cittadini e piccole e medie imprese.

SCARICA IL BANDO>

Oggetto del bando

Il bando mette a disposizione risorse finanziarie per coprire:

• le spese notarili e gli oneri per atto costitutivo di un nuovo soggetto giuridico o per la modifica dello Statuto di un soggetto esistente al fine di costituire formalmente una Comunità Energetica

• le spese tecniche necessarie alla redazione dei documenti e analisi tecniche necessarie alla partecipazione al Bando PNRR previste dall’investimento M2C2 1.2

Enti ammissibili

Sono ammesse le candidature presentate dalle Amministrazioni Comunali con meno di 5000 abitanti insistenti sulla sola Provincia di Cuneo, e che intendono presentare domanda di finanziamento al bando PNRR M2C2 1.2. Gli enti richiedenti devono avere sede in provincia di Cuneo. Il bando è aperto all’intero territorio provinciale.

Budget

Il presente bando ha uno stanziamento complessivo di 100.000 euro. La Fondazione cofinanzia il 90% dei costi totali ammissibili di progettazione entro il limite massimo di 5.000 euro. Il richiedente si impegna a coprire il restante 10% con risorse proprie.

Tempistiche e modalità di presentazione delle domande

Il bando sarà operativo e potranno essere presentate richieste alla Fondazione CRC a copertura delle spese di costituzione della CER dal giorno della pubblicazione del relativo bando PNRR M2C2 M1.2 e fino ad esaurimento delle risorse disponibili.

È possibile presentare richiesta di contributo a parziale copertura delle spese notarili amministrative e tecniche. In ogni caso la concessione del contributo è subordinata alla presentazione della domanda al bando PNRR sulle CER. Il presente bando è aperto fino ad esaurimento delle risorse disponibili.