VelociDaD

LOGO VELOCIDAD

Bando
Chiuso

Con il bando VelociDaD la Fondazione CRC intende compensare il gap infrastrutturale in termini di connettività che caratterizza la provincia di Cuneo, facilitando l’accesso delle scuole secondarie di I grado a servizi di connettività più evoluti e rispondenti alle necessità odierne. L’iniziativa, complementare al progetto Riconnessioni, viene sviluppata come risposta al contesto emergenziale causato dall’emergenza sanitaria Covid-19 e intende favorire soluzioni rapidi ed efficaci per ottimizzare la fruizione della didattica a distanza nelle scuole secondarie di primo grado.

La scadenza del bando è stata prorogata al 13 gennaio 2021

Scarica il bando
Scarica le linee guida

Obiettivo

L’obiettivo del bando è fornire servizi di connettività Internet a banda ultralarga alle scuole secondarie di I grado della provincia di Cuneo, implementando soluzioni basate sulla tecnologia FWA (Fixed Wireless Access) o in alternativa, laddove possibile, soluzioni che prevedano la copertura della rete in fibra ottica FTTH/xDSL(FTTC).

Destinatari

Il bando è aperto all’intero territorio della provincia di Cuneo.I soggetti che possono presentare domanda sono gli istituti scolastici secondari di I grado, pubblici e paritari, con sede nella provincia di Cuneo e i comuni proprietari degli edifici scolastici. L’istituto scolastico potrà effettuare un numero di richieste al massimo pari al numero di plessi secondari di primo grado all’interno della sua unità amministrativa.

Modalità di partecipazione

Le richieste di contributo dovranno essere presentate esclusivamente in formato elettronico mediante la procedura ROL entro e non oltre il giorno 13 gennaio 2021.

 

 

Vuoi essere sempre aggiornato sulle iniziative della Fondazione CRC?
Iscriviti alla newsletter


Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione
* Letta la Privacy Policy 
Manifesta il proprio consenso al trattamento dei dati personali per l’invio di newsletter e comunicazioni aventi ad oggetto messaggi informativi concernenti iniziative o progetti propri della Fondazione CRC attraverso l’inserimento su piattaforma apposita?

Biblioteca

Risorse
Quaderni

Spazio Incontri

Presentazione
Form