Spazio Scuola

logo Spazio scuola 500x300px
Chiuso

Con questo bando la Fondazione CRC intende rispondere alle esigenze delle scuole affinché possano essere un luogo di eccellenza per l’apprendimento dei ragazzi, per l’aumento delle loro competenze e crescita individuale e collettiva. Lo Spazio Scuola viene qui inteso come ambiente fisico in cui viene pensata e concretizzata l’azione didattica, come dimensione pedagogica, cognitiva e relazione in cui si svolge l’azione didattica e, infine, come nodo nevralgico di una attiva comunità educante.La Scuola è intesa come Spazio in cui stare e costruire e vivere l’amore per il sapere.

Il bando è  scaduto il 30 aprile

Il bando ha uno stanziamento complessivo di 500 mila di euro

Destinatari e beneficiari

Possono presentare richiesta di contributo tutti gli istituti scolastici statali e paritari di tutti gli ordini di scuola, dall’infanzia alla secondaria di secondo grado e le agenzie di formazione professionale (che organizzano corsi per l’assolvimento dell’obbligo scolastico) con sede nelle aree di intervento della Fondazione CRC e richieste relative ai plessi scolastici che si trovano nei territori di principale operatività. Il bando è limitato alle quattro zone di principale operatività, ovvero le aree dell’Albese, del Cuneese e del Monregalese e del Braidese.

zone di principale operatività del bando

Spazio Scuola 2018

Il bando Spazio Scuola è un’iniziativa finalizzata al miglioramento degli spazi educativi, per una scuola nuova, funzionale, più bella, innovativa e aperta al territorio.

Il bando è suddiviso in due misure:
  • Misura 1miglioramento e ripensamento degli ambienti, dei tempi e dell’organizzazione didattica curriculare ed extracurriculare per docenti e studenti;

Spazio Scuola 2017

Il bando Spazio Scuola è un’iniziativa finalizzata al miglioramento degli spazi educativi, per una scuola nuova e funzionale, più bella, più innovativa.

Il bando è suddiviso in due misure:
  • Misura 1: miglioramento degli spazi didattici e attrezzature, dedicata  a spazi didattici, attrezzature, nuove tecnologie, arredi e l’organizzazione didattica;
  • Misura 2: miglioramento degli spazi educativi e manutenzione ordinaria, mutuata dalla positiva esperienza della misura 2 del bando Infrastrutture Scolastiche 2016 con interventi di miglioramento degli spazi non didattici.