Progetto Diderot

Aperto

28 Settembre 2017

Progetto Diderot

A supporto delle iniziative che vertono sul settore educazione sul territorio, la Fondazione CRC ha scelto di continuare la collaborazione con la Fondazione CRT attraverso la partecipazione al progetto Diderot, finalizzato ad avvicinare in modo creativo e stimolante i ragazzi a discipline non sempre inserite nei programmi curriculari e, nello stesso tempo, approfondire le materie tradizionali con metodologie innovative. Il contributo della Fondazione CRC sarà volto ad aumentare il numero di classi della provincia di Cuneo che possono fruire dei contenuti di una o più linee progettuali.

Nel 2023/24 la Fondazione CRC collaborerà alla promozione e all’ampliamento della partecipazione delle scuole cuneesi con questa priorità di linee:

• Dipartimento di Filosofia e Scienze dell’Educazione – Università degli Studi di Torino – Caffè filosofico
  • Dipartimento di Scienze Agrarie, Forestali e Alimentari – Università degli Studi di Torino – Le mie impronte sul pianeta
  • La Fabbrica dei Suoni – Alla ricerca dell’armonia (linea scuole primarie e line scuole secondarie)

Il Click Day per le iscrizioni è il 18 ottobre 2023. Tutte le informazioni e i dettagli relativi alle linee di intervento sono disponibili sul sito di Fondazione CRT: www.fondazionecrt.it