BravinRicerca

17 Maggio 2019

BravinRicerca

Il progetto BravinRicerca è l’iniziativa con cui la Fondazione Cassa di Risparmio di Bra, a partire dal 2015, ha incoraggiato l’avvicinamento di giovani talenti degli istituti secondari di secondo grado al mondo della ricerca scientifica di base. La Fondazione CRC, in seguito alla fusione con la Fondazione Cassa di Risparmio di Bra, ha inserito all’interno del programma operativo 2019, e confermato nel 2020, l’iniziativa BravinRicerca al fine di allargare alle altre zone di principale operatività, quanto già sperimentato con successo nel territorio braidese.

La nuova edizione del progetto BravinRicerca si articolerà in due misure:

Misura 1: valorizzare gli studenti che hanno concluso con successo il percorso secondario di II grado e che intendono proseguire gli studi universitari nei corsi di matematica, fisica, chimica, biologia;

Scarica l’elenco delle borse di studio assegnate

Misura 2: stimolare la curiosità degli studenti verso le tematiche scientifiche attraverso l’incontro diretto con i principali protagonisti della ricerca scientifica.

Scadenza 26 giugno

Destinatari

Misura 1: Diplomati e diplomate nell’a.s. 2019/2020 degli istituti scolastici secondari di II grado delle zone di Cuneo, Alba, Mondovì e Bra.
Misura 2:  Possono presentare richiesta di contributo gli istituti scolastici secondari di II grado delle zone di Cuneo, Alba, Mondovì e Bra..

Nella tabella di seguito sono riportate le zone delle principali aree di intervento.
zone di principale operatività del bando