Nuova Didattica

LOGO NUOVA DIDATTICA 500X300

Aperto

Il bando Nuova Didattica, nell'ambito del Programma "Saper innovare", ha come obiettivo quello di contribuire ad innovare tempi, processi, metodi e spazi della didattica. In particolare mira a stimolare soluzioni innovative in campi multi-tematici della didattica, attraverso un percorso di accompagnamento e co-progettazione condivisa dell'idea progettuale.

Il termine per partecipare al bando scade il 28 febbraio 2020

Linee di intervento

Il bando è articolato in 6 linee di intervento. Ciascuna scuola, in qualità di capofila o di partner di progetto, può presentare al massimo 3 progetti sul presente Bando, riferiti a distinte linee di intervento. Le linee di intervento sono:
A. Educazione Linguistica
B. Educazione alla Bellezza
C. Educazione civica - Memoria storica
D. Educazione Ambientale
E. Relazione comunità-scuola (Benessere a scuola e Cortili aperti)
F. Spazi Didattici

Soggetti ammissibili

Il Bando Nuova Didattica è rivolto alle scuole di ogni ordine e grado, statali o paritarie, con sede in Provincia di Cuneo. Ogni linea di intervento definisce l’ordine di scuola ammissibile.

Budget

Il budget complessivo messo a disposizione sul Bando Nuova Didattica è di 1.475.000 euro, ripartito in modo dettagliato in ciascuna linea di intervento, fatto salvo la possibilità di eventuali spostamenti tra una linea e l’altra in caso di necessità di adeguamento rispetto alle richieste presentate o alle valutazioni effettuate.

Modalità di presentazione delle domande

Le richieste dovranno essere presentate esclusivamente in formato elettronico mediante procedura ROL attivata appositamente sul sito internet della Fondazione CRC (www.fondazionecrc.it ) entro e non oltre il 28 febbraio 2020.