Crowdfunding. Nuove risorse per il terzo settore e la scuola

BANDO CROWDFUNDING

Aperto

Dopo i positivi risultati raggiunti dalla sperimentazione effettuata nel corso del 2020, il Programma Operativo 2021 della Fondazione CRC conferma, all’interno della sfida +Comunità, la nuova edizione del “Bando Crowdfunding. Nuove risorse per il terzo settore e la scuola”.

In particolare, il bando interviene in modo trasversale alle tre sfide prioritarie della Fondazione CRC: +Sostenibilità, +Comunità e +Competenze agendo sul coinvolgimento delle comunità e sul rafforzamento delle competenze delle organizzazioni del territorio, in un’ottica di maggiore sostenibilità.

Scarica il bando
Scarica l'elenco dei progetti selezionati nell'ambito della Misura 1

Il termine per partecipare alla Misura 1 scade il 2 aprile 2021

Il termine per partecipare alla Misura 2 scade il 20 settembre 2021

VAI ALL'AREA ROL

Incontro informativo

Giovedì 18 marzo si è tenuto l’incontro informativo finalizzato ad approfondire la Misura 1 dedicata agli enti del terzo settore.

Scarica le slide dell'incontro
Guarda la registrazione dell'incontro

Il bando è articolato in 2 misure d’intervento:

• Misura 1 dedicata agli enti del terzo settore
  • Misura 2 dedicata alle scuole

Attraverso il Bando saranno selezionati 30 progetti esemplari, così ripartiti:

• 15 progetti per la Misura 1 enti del terzo settore
  • 15 progetti per la Misura 2 scuole

Misura 1
La domanda dovrà essere presentata esclusivamente in formato elettronico mediante procedura ROL attivata appositamente sul sito internet della Fondazione CRC (www.fondazionecrc.it) entro e non oltre le ore 23.59 del 2 aprile 2021.

Misura 2
La domanda dovrà essere presentata esclusivamente in formato elettronico mediante procedura ROL attivata appositamente sul sito internet della Fondazione CRC (www.fondazionecrc.it) entro e non oltre le ore 23.59 del 20 settembre 2021.

Edizioni precedenti

Nel 2020, la Fondazione CRC ha lanciato il progetto Crowdfunding 2020 un’iniziativa sperimentale nata con l'obiettivo di aumentare la sostenibilità economica delle organizzazioni del Terzo Settore della provincia di Cuneo e accrescere il senso di partecipazione e aggregazione delle nostre comunità. Grazie a 1134 donazioni, in tre mesi abbiamo raccolto 82 mila euro che, sommati al nostro intervento di 50 mila euro, porta a 130 mila euro l'importo a sostegno di 10 progetti per la provincia di Cuneo. Scopri i progetti su: https://www.retedeldono.it/it/fcrc-crowdfunding-2020