Concorso la scuola che vorrei

newsletter LA SCUOLA CHE VORREI

L’emergenza sanitaria ha trasformato il mondo della scuola e ha portato insegnanti e studenti a sperimentare un modo diverso di fare lezione, condividere informazioni e vivere i rapporti con i propri compagni di classe.

A partire da questa esperienza, vogliamo immaginare la scuola del futuro e tracciare nuove prospettive. Attraverso questo concorso vogliamo invitare gli studenti, dalla scuola dell’infanzia fino agli istituti superiori di secondo grado, a esprimere con un disegno, un racconto o un video come vorrebbero la scuola nei prossimi mesi, sulla base dei loro bisogni, delle loro aspettative e dei loro sogni. Vogliamo raccogliere suggestioni, creare opportunità di confronto e dialogo, coinvolgere gli studenti nelle scelte scolastiche, renderli consapevoli e protagonisti della ripartenza.

Scarica il testo completo del concorso

COMPILA IL FORM

Categorie

Possono partecipare al concorso gli studenti della scuola dell’infanzia, della scuola primaria, della scuola secondaria di primo grado o della scuola secondaria di secondo grado della provincia di Cuneo.

DISEGNO

Partecipazione al concorso riservata agli studenti della scuola dell’infanzia e della scuola primaria

RACCONTO

Partecipazione al concorso riservata agli studenti della scuola secondaria di primo grado

VIDEO

Partecipazione al concorso riservata agli studenti della scuola secondaria di secondo grado

Premi

Categoria: DISEGNO

1° classificato: kit buono libri + gioco Montessori dal valore di 250 € per lo studente + buono libri per la classe dal valore di 250 €

2° classificato: kit buono libri + gioco Montessori dal valore di 200 €

3° classificato: kit buono libri + gioco Montessori dal valore di 150 €

Categoria: RACCONTO

1° classificato: buono libri dal valore di 250 € per lo studente + buono libri per la classe dal valore di 250 €

2° classificato: buono libri dal valore di 200 €

3° classificato: buono libri dal valore di 150 €

Categoria: VIDEO

1° classificato: buono per dispositivi informatici dal valore di 250 € per lo studente + buono per attrezzatura informatica per la classe dal valore di 250€

2° classificato: buono per dispositivi informatici dal valore di 200 €

3° classificato: buono per dispositivi informatici dal valore di 150 €

Come partecipare

Partecipa al concorso compilando il form riportato di seguito entro il 31 agosto 2020, alle ore 23.59 (SCADENZA PROROGATA). Ogni partecipante può presentare, in formato digitale, un solo elaborato che dovrà essere identificato con [Titolo Elaborato] + [Nome e Cognome] + [Classe e Istituto di Riferimento].

Per inviare la tua candidatura, ti verranno richiesti:

1. Il tuo elaborato: disegno (da caricare in formato jpeg o PDF), racconto (da caricare in formato PDF), video (da caricare in formato MP4)
2. Liberatoria:   scarica la liberatoria
3. Autocertificazione di iscrizione a Istituto scolastico con sede nella provincia di Cuneo: scarica l'autocertificazione di iscrizione

COMPILA IL FORM