Rigenerare spazi dismessi. Nuove prospettive per la comunità

quaderno 37

Lunedì 15 luglio | Ore 15
Biblioteca 0-18 | Via Santa Croce, 6 | Cuneo

La Fondazione CRC vi invita alla presentazione del Quaderno n. 37 Rigenerare spazi dismessi. Nuove prospettive per la comunità, realizzato in collaborazione con Fondazione Fitzcarraldo. Lo studio affronta il tema del riuso di beni dismessi a fini culturali, creativi e sociali, proponendo i principali riferimenti normativi e alcune linee guida rivolte a istituzioni, soggetti privati e organizzazioni culturali.

Un momento di approfondimento e confronto a partire dai risultati di un’ampia mappatura realizzata in provincia di Cuneo che ha rilevato circa 450 edifici dismessi. Saranno inoltre presentati 7 casi studio di beni dismessi sul territorio.

Aprirà i lavori il Presidente della Fondazione CRC Giandomenico Genta. Seguirà la presentazione dei risultati dell'indagine, a cura dei ricercatori di Fondazione Fitzcarraldo

ISCRIVITI ALL'INCONTRO