Quaderno 43
I NOSTRI QUADERNI
Pubblicato online il nostro Quaderno 43 "Residenze di comunità" un approfondimento sul comparto delle cure alle persone anziane, alla quale hanno contribuito gli operatori delle strutture della provincia di Cuneo insieme a diversi esperti del settore.

residenze di comunità
BANDI APERTI
É online il bando Residenze di Comunità! L'iniziativa, articolata in due linee, mette in campo risorse a sostegno della rete di case di riposo cuneesi. Il termine per partecipare scade il 14 ottobre 2022!

spazi bianchi
CONTRIBUTI DELIBERATI
Pubblicati i contributi deliberati del Bando Spazi Bianchi! I 17 enti selezionati, nei prossimi mesi, organizzeranno attività laboratoriali al Rondò dei Talenti.

fuori orario
BANDI APERTI
É online il bando Fuori Orario finalizzato a incentivare la costruzione di nuovi modelli di fruizione, sostenendo sperimentazioni culturali innovative. Il bando ha un budget complessivo di 480 mila euro. Scadenza 31 luglio

insieme per lo studio e lo sport
BANDI APERTI
É online la seconda edizione del bando Insieme per lo Studio e lo Sport! L’iniziativa è volta ad aumentare l’accesso e la continuità nei percorsi formativi, con attenzione a inclusione e pari opportunità. Scopri le borse di studio disponibili!

rondò
LAVORA CON NOI
Per il Rondò dei Talenti, il nuovo polo educativo nel cuore della città di Cuneo che aprirà quest'estate, siamo alla ricerca di freelance da inserire nel nostro gruppo di lavoro e all'interno del nostro albo fornitori.

patrimonio culturale
É online la nuova edizione del bando Patrimonio Culturale! A disposizione oltre 1 milione di euro a sostegno di interventi di valorizzazione e restauro di beni mobili, immobili, parchi e giardini. Il termine per partecipare scade il 16 settembre.

Bando autunno
BANDI APERTI
É aperto il bando Autunno 2022! Fino al 30 giugno è possibile presentare richieste di contributo, per un importo compreso tra 1.000 e 10.000 euro, per progetti rilevanti, all'interno delle sfide +Sostenibilità, +Comunità, +Competenze.

Accedi al nuovo ROL

Per presentare nuove richieste e rendicontare contributi deliberati

Vai all'area ROL

Scarica la guida alla rendicontazione

La guida descrive le principali operazioni per rendicontare un contributo

Scarica il PDF

Norme per l'utilizzo del logo

Quando e come utilizzare
il logo della Fondazione CRC

Sicuri per Scelta 2017-2018

Sicuri per scelta è un progetto di educazione alla sicurezza, giunto alla nona edizione, che intende promuovere un intervento preventivo efficace, mirato e sistematico destinato alla fascia di età compresa fra i 3 e 18 anni, riguardante le principali situazioni di potenziale pericolo nella quotidianità: in casa, a scuola, per strada, nel tempo libero, nei luoghi di lavoro, su internet.

La selezione dei contenuti tiene conto delle situazioni presenti nella zona geografica di riferimento, mentre le attività proposte valorizzano la centralità dell'individuocome protagonista attivo e propositivo del proprio apprendimento, con l’obiettivo di imparare a valutare le situazioni quotidiane di pericolo per rispettare la propria salute e per rapportarsi in modo consapevole con l’ambiente in cui si vive, ci si sposta, si studia/si lavora, utilizzando correttamente gli oggetti, gli utensili, le nuove tecnologie e rispettando tempi, fasi, sequenze operative.

Il progetto propone due tipologie di azioni fra di esse complementari:

• Formazione diffusa: portale, con area pubblica e area community. Iscrizione senza limite di tempo sul portale www.sicuriperscelta.it;
  • Formazione intensiva: gruppi di istituti scolastici di ogni ordine e grado. Iscrizione entro il 30 settembre 2017 tramite compilazione del modulo di iscrizione riportato di seguito.

Scarica il modulo di iscrizione
Scarica le proposte di attività per le scuole

Condividono le linee del Progetto:

•  Polizia di Stato (Sezione Polizia Stradale di Cuneo)
  • Arma dei Carabinieri (Comando Provinciale di Cuneo)
  • Guardia di Finanza (Comando Provinciale di Cuneo)
  • Vigili del Fuoco (Comando Provinciale di Cuneo)
  • Automobile Club Cuneo
  • Comandi di Polizia Locale dei Comuni della Provincia di Cuneo
  • Ministero dell’Istruzione, Università e Ricerca – Ufficio Scolastico Regionale per il Piemonte, Ufficio Ambito Territoriale di Cuneo
  • ASL CN 1 di Cuneo, Mondovì e Savigliano
  • ASL CN 2 Alba – Bra
  • ASO S.Croce e Carle di Cuneo
  • Ordine dei Medici Chirurgi e Odontoiatri e Ordine dei Farmacisti della Provincia di Cuneo

Destinatari

Sicuri per scelta è rivolto a tutti gli alunni, gli studenti e gli insegnanti delle scuole della provincia di Cuneo.

Gli spazi di Fondazione CRC per la comunità

Vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre iniziative?