É aperta la call rivolta a insegnanti e studenti per la ricerca di valutatori

É aperta la call rivolta agli studenti per la ricerca di valutatori! Fino al 12 marzo gli studenti della scuola secondaria di II grado e di agenzie di formazione professionale e gli insegnanti di tutti gli ordini e i gradi, possono inviare la propria candidatura per la misura "Valutazione tra pari: la scuola che vorrei" all'interno del bando Nuova Didattica.

OBIETTIVI:
L'iniziativa vuole portare avanti l'esperienza avviata con il concorso "La scuola che vorrei", stimolando il dialogo e promuovendo la partecipazione giovanile per creare un luogo di ascolto in cui i ragazzi e gli insegnanti si confrontano sulle priorità della scuola.

ATTIVITÀ:
Il gruppo di valutazione potrà essere formato da un massimo di 30 ragazzi, a cui verrà assegnato il compito di valutare i progetti presentati dalle scuole con il bando Nuova Didattica. Ai ragazzi è richiesto un impegno tra le 15 e le 20 ore che potranno essere riconosciute come PTCO (ex alternanza scuola lavoro) grazie a un accordo con l’UST.

Le attività saranno organizzate in:

• 2 incontri di formazione sulla valutazione di circa 1 ora;

• un lavoro individuale di valutazione tecnica su un numero di progetti variabile da 6 o più per i ragazzi e 8/10 per gli insegnanti

• 1 incontro finale di restituzione della valutazione e raccolta dei commenti generali (al di là dei punteggi numerici e dei commenti sui singoli criteri)

CANDIDATURE:
• Sei uno studente? Invia la tua candidatura compiando il form online a questo link https://fondazionecrc.typeform.com/to/njQkfE9S entro il 12 marzo (scadenza prorogata). I ragazzi saranno selezionati in base a una ripartizione tra tipologia di scuola e territoriale e verranno considerate la media dei voti e la frequenza a scuola riportata nell’ultima pagella.

• Sei un insegnante? Invia la tua candidatura compilando il form online a questo link https://fcrcn.strutturainformatica.com/Frontend/Rol/  entro il 12 marzo (scadenza prorogata). 

 

 

 

Vuoi essere sempre aggiornato sulle iniziative della Fondazione CRC?
Iscriviti alla newsletter


Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione
* Letta la Privacy Policy 
Manifesta il proprio consenso al trattamento dei dati personali per l’invio di newsletter e comunicazioni aventi ad oggetto messaggi informativi concernenti iniziative o progetti propri della Fondazione CRC attraverso l’inserimento su piattaforma apposita?

Biblioteca

Risorse
Quaderni

Spazio Incontri

Presentazione
Form