Fondo di emergenza di 1 milione di euro per provincia di Cuneo e sud Piemonte

Fondazione CRC e UBI Banca (Gruppo Intesa Sanpaolo) insieme per far fronte all'emergenza maltempo che ha colpito la nostra provincia e il Piemonte. In seguito all'incontro che si è tenuto martedì 5 ottobre tra il nostro Consiglio e Gaetano Miccichè, nuovo Consigliere delegato di UBI, è stata approvata un'iniziativa congiunta che mette a disposizione 1 milione di euro per la provincia di Cuneo e il sud del Piemonte.

Come soggetto raccoglitore dei fondi è stata individuata l’Ong cuneese LVIA. A questi fondi si aggiungeranno le risorse che verranno raccolte attraverso For Funding, la piattaforma di crowfunding del Gruppo Intesa che nei prossimi giorni attiverà una campagna dedicata a questi interventi.

“In questo momento così difficile per le persone e le comunità delle nostre vallate, Fondazione CRC e UBI Banca-Intesa Sanpaolo intendono dare un segnale concreto di vicinanza e di aiuto, assicurando il supporto per le esigenze più immediate” commenta Giandomenico Genta, presidente della Fondazione CRC. “Un grazie a Gaetano Miccichè e al gruppo Intesa Sanpaolo, che hanno condiviso la nostra proposta e assicurato l’immediata collaborazione della banca su un tema così urgente. Nei prossimi giorni anche la Fondazione CRC attiverà una raccolta fondi a disposizione di tutti coloro che vorranno dare il loro contributo per questa emergenza”.

“Questa emergenza, in un anno già per molti versi difficoltoso, va affrontata subito, unendo le forze. Abbiamo messo a punto un’iniziativa di primo sostegno per le aree maggiormente colpite, che sono anche territori di radicamento storico per le nostre banche. L’operazione Intesa Sanpaolo - UBI è nata per unire due realtà che hanno modelli di business affini e valori condivisi, creando sinergie importanti a beneficio del Paese. Con la Fondazione CRC non potevamo immaginare di iniziare così la nostra collaborazione, ma il maggiore impatto che assieme possiamo avere, con ogni evidenza, è davvero positivo per tutti” aggiunge Gaetano Miccichè, Consigliere delegato di UBI Banca.

Tutti gli articoli del blog