Progetto di Educazione sanitaria nelle scuole

Con la partenza dell’anno scolastico, prende il via un nuovo progetto sperimentale di sensibilizzazione sanitaria promosso dalla Fondazione CRC in collaborazione con la Regione Piemonte, con il patrocinio dell'UST di Cuneo e in accordo con gli Istituti scolastici provinciali.

La Fondazione CRC sta acquistando una partita consistente di termometri a infrarossi che verranno messi a disposizione, a partire dalla prossima settimana, dei volontari di Croce Rossa, Croce Bianca e Misericordia della provincia di Cuneo, che effettueranno, a campione, la rilevazione della temperatura all’ingresso degli edifici scolastici.

L’obiettivo del progetto − condiviso negli scorsi giorni anche con AO Santa Croce e Carle, ASL CN1 e ASL CN2 − è garantire un supporto aggiuntivo alle misure di prevenzione del contagio da Covid 19, regolate dai protocolli previsti a livello nazionale e dai regolamenti scolastici sottoscritti dalle famiglie degli alunni, in modo da tenere alta l’attenzione sull’importanza di misurare la temperatura ed evitare possibili contagi all’interno delle scuole.

Le misurazioni avverranno dal 14 settembre al 30 ottobre all’ ingresso dei plessi scolastici delle scuole che aderiranno all’iniziativa inserendo questa opportunità sperimentale tra le azioni già predisposte come procedure preventive anti-Covid19.

Per aderire al progetto gli istituto possono:

Nella foto il nostro Presidente insieme a Croce Rossa, Croce Bianca e Misericordia della provincia di Cuneo

download

Tutti gli articoli del blog