Ripartono le attività del progetto Riconnessioni Cuneo

Sono iniziate le attività del progetto Riconnessioni Cuneo bloccate dall’emergenza Covid-19. Tra giugno e luglio è stato realizzato nei primi 58 plessi scolastici secondari di I grado l’audit sullo stato di connettività degli edifici e sono stati sviluppati e riprogrammati in modalità blended i laboratori formativi per gli insegnanti su: Pensiero Computazionale, Creazione dei Contenuti Digitali e Didattica Innovativa e Inclusione.

I laboratori prenderanno avvio il 21 ottobre 2020. Scopri il calendario dei laboratori di Riconnessioni Cuneo qui. Riconnessioni Cuneo accompagna le scuole secondarie di I grado della provincia di Cuneo nel processo di innovazione didattica, digitale e strutturale, attraverso interventi di formazione a favore di docenti e dirigenti, e azioni di analisi e intervento sulle dotazioni strutturali delle scuole in materia di connettività.

IL PROGETTO RICONNESSIONI CUNEO

Il progetto nasce a Torino, promosso da Compagnia di San Paolo e realizzato da Fondazione per la Scuola, e viene sviluppato in provincia di Cuneo dalla Fondazione CRC in collaborazione con Fondazione per la Scuola di Compagnia di San Paolo, USR per il Piemonte e Ufficio Scolastico Territoriale di Cuneo.

Vuoi avere più informazioni sul progetto Riconnessioni Cuneo?
Scarica la presentazione del progetto Riconnessioni Cuneo cliccando qui e consulta il sito internet https://www.riconnessioni.it/cn/
Sei interessato ad aderire al progetto?
Scrivici a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Tutti gli articoli del blog

Vuoi essere sempre aggiornato sulle iniziative della Fondazione CRC?
Iscriviti alla newsletter


Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione
* Letta la Privacy Policy 
Manifesta il proprio consenso al trattamento dei dati personali per l’invio di newsletter e comunicazioni aventi ad oggetto messaggi informativi concernenti iniziative o progetti propri della Fondazione CRC attraverso l’inserimento su piattaforma apposita?

Biblioteca

Risorse
Quaderni

Spazio Incontri

Presentazione
Form