Ripartono le attività del progetto Riconnessioni Cuneo

Sono iniziate le attività del progetto Riconnessioni Cuneo bloccate dall’emergenza Covid-19. Tra giugno e luglio è stato realizzato nei primi 58 plessi scolastici secondari di I grado l’audit sullo stato di connettività degli edifici e sono stati sviluppati e riprogrammati in modalità blended i laboratori formativi per gli insegnanti su: Pensiero Computazionale, Creazione dei Contenuti Digitali e Didattica Innovativa e Inclusione.

I laboratori prenderanno avvio il 21 ottobre 2020. Scopri il calendario dei laboratori di Riconnessioni Cuneo qui. Riconnessioni Cuneo accompagna le scuole secondarie di I grado della provincia di Cuneo nel processo di innovazione didattica, digitale e strutturale, attraverso interventi di formazione a favore di docenti e dirigenti, e azioni di analisi e intervento sulle dotazioni strutturali delle scuole in materia di connettività.

IL PROGETTO RICONNESSIONI CUNEO

Il progetto nasce a Torino, promosso da Compagnia di San Paolo e realizzato da Fondazione per la Scuola, e viene sviluppato in provincia di Cuneo dalla Fondazione CRC in collaborazione con Fondazione per la Scuola di Compagnia di San Paolo, USR per il Piemonte e Ufficio Scolastico Territoriale di Cuneo.

Vuoi avere più informazioni sul progetto Riconnessioni Cuneo?
Scarica la presentazione del progetto Riconnessioni Cuneo cliccando qui e consulta il sito internet https://www.riconnessioni.it/cn/
Sei interessato ad aderire al progetto?

Tutti gli articoli del blog