Nuove alleanze per un welfare che cambia

Martedì 16 giugno si è tenuto il webinar  “Nuove alleanze per un welfare che cambia: le sfide del Covid-19", un incontro per ragionare, a partire dagli spunti offerti dal Quarto Rapporto sul secondo welfare in Italia, sulle sfide sociali che ci attendono.

Durante l’incontro sono stati presentati i risultati del rapporto di ricerca curato dal Laboratorio Percorsi di secondo welfare che, partendo dall’analisi degli elementi che influenzano il welfare italiano, offre riflessioni prospettiche sul ruolo dei corpi intermedi e delle reti multiattore che operano nell’ambito del secondo welfare e sulla necessità di nuove alleanze, tanto più urgenti alla luce delle trasformazioni imposte dall’attuale crisi sanitaria, economica e sociale.

Non sei riuscito a partecipare?

SCARICA LE SLIDE
GUARDA IL VIDEO DELL'INCONTRO

Tutti gli articoli del blog